Festival di Venezia 2024, ospiti e programma di oggi 5 settembre. DIRETTA

Festival di Venezia 2024, ospiti e programma di oggi 5 settembre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel segno del "no" al neofascismo gli incontri stampa oggi al Lido per l'attesa serie Sky Original M - Il figlio del secolo di Joe Wright, tratta dal romanzo premio Strega di Antonio Scurati, in anteprima mondiale a Venezia e poi in esclusiva su Sky e Now nel 2025. Intanto ha preso le distanze Luca Marinelli, che interpreta con grande bravura il Duce e che ha sottolineato ripetutamente di essere riuscito a mettere in scena questo personaggio storico "sospendendo il giudizio", ma ha messo in rilievo anche "l'importanza di conoscere la storia di chi ci ha preceduto". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Iddu” è forse il film più atipico e curioso arrivato in Concorso a questa Venezia 2024, dove l’Italia non pare avere moltissime speranze di vincere alcunché, ma chissà che invece il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza non ci riservi qualche sorpresa. (Today.it)

Stiamo quasi arrivando al capolinea e per ora non c’è grande entusiasmo. Insomma niente colpi di fulmine, se non in senso atmosferico, fortunatamente arrivati ieri dopo dieci giorni di caldo insopportabile, portando un po’ di benedetta pioggia. (ilgazzettino.it)

La giornata del 5 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia è stata dominata dall'Italia con due opere molto attese, Iddu - L'ultimo padrino di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, il quinto film italiano in concorso, e la serie tv M. (La Gazzetta dello Sport)

Messina verso lo Street Food Fest 2024: a Piazza Cairoli dal 17 al 20 ottobre

«La realtà è un punto di partenza non una destinazione» scrivono in testa a Iddu i registi, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza., che certo non lesinano di invenzione, a beneficio soprattutto dei due protagonisti, «i mattatori» si diceva in tempo, Elio Germano e Toni Servillo, in questa nuova incursione nelle storie di mafia della loro Sicilia. (il manifesto)

A Venezia nei giorni scorsi con la fiction “Leopardi – Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini, l’attore è qui Emilio Schiavon , agente dei servizi segreti che instaura un rapporto di ambigua complicità con Catello Palumbo (Toni Servillo). (Gazzetta del Sud)

Messina si prepara ad accogliere nuovamente lo Street Food Fest che quest’anno si svolgerà dal 17 al 20 Ottobre. Anche per l’edizione 2024, Piazza Cairoli sarà la location in cui si animerà l’evento gastronomico più atteso in riva allo Stretto. (Normanno.com)