Dl Covid, ok della Camera. Green pass, obbligo per scuola e Rsa. Multe salate. Draghi: "A breve ulteriore estensione"

Tiscali Notizie INTERNO

Il dl estende l'obbligo di Green pass al personale esterno della scuola e dell'università e ai lavoratori delle Rsa.

In futuro l'estensione. A breve ci sarà un intervento più ampio di estensione dell'obbligo del Green pass.

Lo si legge nella bozza del decreto sul Green pass approvato oggi in Cdm.

Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso del Consiglio dei ministri, a quanto si apprende da fonti presenti alla riunione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A cominciare da quelli in cui il certificato viene chiesto ai clienti ma non ai lavoratori, come i ristoranti e i bar“. Si tratta di aggredire lo zoccolo duro, solo così si può arrivare al livello ottimale di copertura dei vaccini” (IVG.it)

E con un risultato di pubblico che anche per il premier è stato oltre ogni più rosea aspettativa. Intanto, appena allargato agli statali, dovrebbe arrivare a stretto giro il provvedimento che riduce gradualmente lo smart working nel pubblico (ilGiornale.it)

«Noi stiamo estendendo il Green pass, lo estenderemo ancora nelle prossime settimane e l’obbligo - come ha detto il presidente del Consiglio - è una facoltà che la Costituzione ci offre», ha ribadito il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo al Festival della Salute. (Il Cittadino)

Dopo l’invito della Cei al vaccino per operatori parrocchiali e fedeli, ecco che da diverse Diocesi arriva una notizia che fa discutere. Una richiesta non formale ma informale, che in pratica però scherma l’accesso alle parrocchie da parte di chi non ha il green pass. (La Luce di Maria)

Il green pass inoltre, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. In attesa di ulteriori aggiornamenti relativi al mondo del lavoro, pubblico e privato, la platea che deve esibire il green pass si allarga. (iLMeteo.it)

Del resto, a sei mesi quasi dalla scadenza del mandato di Sergio Mattarella, di voci ne girano di tutti i generi. Finora il presidente del Consiglio ha sempre dribblato la questione, l'ha evitata come la peste, e del resto sarebbe strano il contrario. (ilGiornale.it)