Mario Draghi: "Col Super Green Pass vogliamo difendere la normalità"

L'HuffPost INTERNO

Vogliamo conservare la normalità” acquisita, “vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola”.

Non vogliamo rischi.

“La durata del Green pass sarà di 9 mesi”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza alla conferenza stampa a Palazzo Chigi con premier Draghi e il ministro Gelmini

“Vogliamo prevenire per preservare.

Così il premier Mario Draghi, spiegando i motivi del super green pass. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (La Gazzetta di Mantova)

Confermata, infine, la riduzione della validità del Green pass per i vaccinati, che scende da 12 a 9 mesi La stretta per i non vaccinati arriva anche in Italia con il super Green pass anche in Zona Bianca. (OssolaNews.it)

Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno Le novità più importanti sono il super green pass - una certificazione verde rinforzata, che spetta solo a vaccinati o guariti - e l’introduzione dell’obbligo di green pass "base", quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per i mezzi di trasporto pubblici. (Corriere dell'Umbria)

Stadio. Super Green pass: sarà l'unico certificato valido per assistere agli eventi sportivi Hotel. Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale. (il Giornale)

Il green pass rafforzato scatterà dal 6 dicembre al 15 di gennaio anche in zona bianca: per poter accedere al certificato verde si dovrà essere vaccinati o si dovrà essere guariti dal covid Il green pass durerà nove mesi e non più dodici. (TorinoToday)

Via libera al Super Green pass, allo stadio si potrà andare solo se vaccinati o guariti. Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)