Superbonus 110% e partite Iva: così chi è in regime forfettario ha diritto allo sconto - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra i soggetti che possono ricevere i crediti d’imposta relativi ai bonus edili, come cessionari o fornitori che applicano lo sconto in fattura, rientrano anche i contribuenti in regime forfettario (o minimi), che possono utilizzare il credito d’imposta anche per pagare l’imposta sostitutiva da loro dovuta

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco, quindi, che giunge proprio dai Consulenti del Lavoro, una nuova guida pratica sulla procedura da seguire per il rilascio del visto e la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto all’Agenzia delle Entrate Il visto conformità bonus casa diversi dal 110%. (Investire Oggi)

In altre parole, anche l’inquilino può richiedere il superbonus 110 per cento ma deve avere il consenso del proprietario e dei familiari del possessore o detentore dell’immobile Superbonus 110 per cento, quali sono i requisiti per l’indipendenza funzionale di un’abitazione unifamiliare? (Informazione Fiscale)

IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE (DOMANDA E RISPOSTA) E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE Superbonus in condominio e Bonus Facciate: nuovi chiarimenti del MEF su proroghe e obblighi. (ingenio-web.it)

Il punto di domanda è se serve il visto di conformità sulla comunicazione dell’opzione inviata all’Agenzia delle entrate. Da qui, è lecito chiedersi se la cessione delle rate residue sia subordinata all’apposizione del visto di conformità sulla documentazione a supporto dell’agevolazione bonus facciate. (InvestireOggi.it)

157/2021, decreto “Antifrode”, ha introdotto l’obbligo del visto di conformità e dell’attestazione della congruità delle spese sostenute anche per i bonus edilizi diversi dal superbonus. (Lavoro e Diritti)

La check list dei Commercialisti fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (idealista.it/news)