Primo volo per l’aereo civile tutto elettrico

Webnews ECONOMIA

Aubrey Lerche, portavoce del progetto, ha dichiarato:. Questo è il primo volo al mondo di un aereo commerciale completamente elettrico.

Candido Romano,. Il primo aereo civile completamente elettrico ha effettuato il 10 dicembre il suo primo volo di prova, atterrando con successo dopo 15 minuti.

In una dichiarazione Roei Ganzarski, CEO di MagniX, ha paragonato ambiziosamente il risultato all’innovazione dei fratelli Wright, che effettuarono il primo volo al mondo nel dicembre 1903.

Il volo di prova è stato effettuato utilizzando un motore elettrico da 750 cavalli. (Webnews)

Su altre testate

I propulsori elettrici stanno guadagnando sempre più spazio nel settore aereo, ed arriva oggi la notizia del volo di prova del primo idrovolante completamente elettrico. Il volo di test si è svolto a Richmond, una città nella regione della Columbia Britannica. (DMove.it)

L'aereo - ribattezzato amichevolmente Harbour Air eBeaver - è decollato da Vancouver (Canada) e ha volato per circa 15 minuti. Il motore elettrico è molto più generoso di quello a combustione, e non è stato possibile sfruttarlo fino in fondo. (HDmotori)

https://t.co/8lkydg9JX7 — magniX (@MagniX) 10 dicembre 2019. La ribalta dell’elettrico nell’aviazione? Il primo idrovolante alimentato esclusivamente dall'elettricità, ha volato martedì nella provincia canadese della British Columbia, secondo un rapporto di Harbour Air Seaplanes. (Sputnik Italia)

La compagnia Harbour Air, che gestisce trasporta mezzo milione di passegeri all'anno, ha fatto volare l'aereoplano elettrico costruito da MagniX per 15 minuti lungo il fiume Fraser. Un idrovolante completamente elettrico costruito per fini commerciali ha fatto la storia con il suo volo inaugurale a Vancourver in Canada. (Leggo.it)

Il velivolo è equipaggiato con un e-engine da 750 cavalli. Condividi (Rai News)

Harbour Air, il principale operatore di voli turistici e commerciali del Nord America e la società magniX (www. L’ePlane è un sei posti realizzato sulla base di un DHC-2 de Havilland Beaver, equipaggiato con un sistema di propulsione magni500 da 750 cavalli (560 kW). (Vaielettrico.it)