Covid, si fingono due anziane per avere il vaccino: vengono incastrate dalla polizia mentre tentano di ricevere la seconda dose

Covid, si fingono due anziane per avere il vaccino: vengono incastrate dalla polizia mentre tentano di ricevere la seconda dose
Video - La Stampa SALUTE

Gli agenti di polizia di Orange County le hanno intercettate e rimproverate quando si sono presentate in un centro di vaccinazione alla ricerca della loro seconda dose.

Due donne di 34 e 44 anni hanno cercato di fingersi over 65 in Florida per saltare la fila e ricevere i loro vaccini Covid-19 prima del previsto.

Video YouTube/OrangeCoSheriffFL

Le due donne apparentemente erano già riuscite a ottenere una dose di un vaccino Covid-19. (Video - La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo vaccino italiano, il reiThera, dovrebbe funzionare con lo stesso meccanismo dell'Astrazeneca. L'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta rientra nel circuito di quei centri dove verrà svolta la sperimentazione del vaccino italiano anti Covid, il ReiThera. (Il Mattino)

Sono persone che hanno patologie gravi, sono malati di cancro, malattie respiratorie e cardiocircolatorie, diabetici, obesi, persone con sindrome di Down. “In Puglia abbiamo 150mila pazienti in chemioterapia – riflette Moschetta – sono numeri esigui e non si può dire che non c’è possibilità di vaccinarli”. (La Repubblica)

Andrea D’Aurelio. Prima dose per oltre cento operatori. – Primo giorno di “scuola” a Pratola Peligna per la vaccinazione anti-Covid dedicata proprio all’ambiente scolastico. (Onda Tv)

Vaccinazioni over 80, in zona si è arrivati a 2000 somministrazioni

Zingaretti: “Gravissimo, così diventa tutto più difficile” Di. Si registrano, purtroppo, ancora tagli alle forniture dei vaccini, che rallentano ancor di più la campagna vaccinale. Vaccino Covid-19, i numeri. (Orizzonte Scuola)

Penso tu debba mettere il muto». Oggi all'Elba si è svolta la giornata formativa dedicata ai medici di famiglia in tema di vaccinazioni anti-Covid. Boris Johnson dà il via al G7 e Merkel dimentica il microfono acceso: «Angela ci senti? (Qui News Elba)

Vaccinazioni over 80, in zona si è arrivati a 2000 somministrazioni. VARESE – Sono stati 1.940 gli over 80 residenti nel territorio dell’Ats Insubria – che comprende Saronno – che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid a pochi giorni dall’avvio, lo scorso 18 febbraio, della fase “1 ter”, proprio dedicata a color che hanno più di 80 anni. (ilSaronno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr