App Android su Windows 11: qualcosa si muove

Sarà un'esclusiva del nuovo sistema operativo, non offerta a coloro fermi al precedente Windows 10

Android Subsystem for Windows: la beta è alle porte. A renderlo noto un paio di screenshot condivisi da una fonte cinese e pubblicati dalla redazione del sito Windows Latest, visibili di seguito.

Sappiamo fin dal giugno scorso che Windows 11 integrerà il supporto alle applicazioni Android, rendendole disponibili attraverso la piattaforma Amazon Appstore. (Punto Informatico)

Su altri giornali

they literally said on this tweets that these are Windows 11 emojis. Tutte emoji piatte, piuttosto che le bellissime emoticon 3D esibite alla minima occasione da Microsoft sin dalla presentazione di Windows 11. (CybeOut)

Microsoft è pronta ad arricchire il suo Windows 11 con una funzionalità particolarmente interessante per le applicazioni di gioco, produttività e multimedialità. L'aggiunta del WiFi Dual Station su Windows 11 rappresenta l'ultimo tassello di una collaborazione con la quale Microsoft e Qualcomm ambiscono ad avvicinare le prestazioni wireless alla più tradizionale e stabile connessione Ethernet, soprattutto in punto di affidabilità e latenza. (SmartWorld)

Già vista in azione nella primavera scorsa con una build d'anteprima di W10, la Eco Mode del Task Manager (Gestione Attività) potrebbe fare il suo debutto ufficiale prossimamente su Windows 11. Lavorare al miglioramento delle performance è in cima all'elenco delle cose da fare per il team di Microsoft impegnato su Windows 11, anche alla luce dei bug fin qui emersi che compromettono la latenza delle CPU AMD (Punto Informatico)

Non solo, adesso sono spuntate online anche i primi screenshot di presunte app Android in esecuzione su Windows 11, trapelate presumibilmente tramite un utente Bilibili di nome Makazeu. Ci sono un paio di immagini del suddetto leak, la prima mostra WeChat mentre la seconda immagine sembra essere quella dell’app Bilibili per Android. (NewsDigitali)

Aggiornamento x1 – 15/10/2021. Microsoft ha già reso disponibile la correzione per i processori AMD Ryzen (oltre che a correggere diversi bug minori) tramite il nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Insider iscritti al programma Beta e Release Preview (versione 22000. (Plaffo)

Download del file ISO di Windows 11. Contrariamente a quanto avvenuto nel caso di Windows 11 la pagina di download permette di scaricare l'immagine del supporto d'installazione del nuovo sistema operativo: basta scorrerla fino in fondo (fino a Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11) quindi scegliere Windows 11 e fare clic su Scarica. (IlSoftware.it)