Biden: vado in Europa per rinnovare impegno verso alleati, con Putin relazioni stabili no ingerenze

Rai News ESTERI

Così il presidente Usa,, in un articolo a sua firma sul, a pochi giorni dalla sua partenza, mercoledì, per il suo tour in Europa dove parteciperà al vertice dei leader del G7, nel Regno Unito, al summit Nato, a Bruxelles, e al primo bilaterale con l'omologo russo Vladimir Putin, a Ginevra.

L'articolo sul Washington Post Biden: vado in Europa per rinnovare impegno verso alleati, con Putin relazioni stabili no ingerenze. (Rai News)

Su altri media

È quanto rivela la "NZZ am Sonntag", aggiungendo che il Consiglio federale dovrà anche prossimamente decidere in merito ad un impiego ufficiale dell'esercito. In vista del summit arriveranno poi ulteriori veicoli blindati. (RSI.ch Informazione)

Perché se guerra fredda dev’essere, che lo sia in maniera tale da non diventare calda Ryabkov, viceministro degli Esteri, ha spiegato ai giornalisti che, alla luce di “segnali spiacevoli” provenienti dagli Stati Uniti, le autorità stanno esperendo l’ordinanza emanata dal governo concernente la fuoriuscita della Russia dal memorandum. (InsideOver)

Nel frattempo, la polizia ginevrina ha preso a noleggio diversi veicoli militari. La polizia ha già noleggiato una versione corazzata del Duro militare dall’esercito elvetico e ora, in previsione del vertice, arriveranno ulteriori veicoli blindati, ha confermato la polizia ginevrina al domenicale zurighese. (Ticinonews.ch)

Perché, oggi come in passato, il presente e il futuro dei rapporti tra Occidente e Russia si giocano (anche e soprattutto) in Ucraina (InsideOver)

"Il costo, che include alloggio, trasferimenti, visite mediche e vaccinazione, sarà di 700 dollari senza volo", ha affermato.Il 4 giugno, il presidente russo Vladimir Putin ha incaricato il governo di studiare entro la fine di giugno tutti gli aspetti necessari per organizzare la vaccinazione contro il coronavirus per gli stranieri in Russia. (Sputnik Italia)

KEYSTONE. Joe Biden incontra Vladimir Putin - tra una decina di giorni il mondo guarderà la Svizzera. Dopo un inizio acceso, Vladimir Putin (nella foto) e Joe Biden vogliono migliorare i rapporti tra Mosca e Washington il 16 giugno a Ginevra (Bluewin)