Napoli, trauma cranico per Osimhen: rischia un mese di stop

Calciomercato.com SPORT

9 Nella sfida di domenica contro l'Atalanta Victor Osimhen ha fatto spaventare un po' tutti. L'attaccante nigeriano ha battuto la testa per terra dopo una caduta e ha perso i sensi. Fortunatamente si è ripreso dopo qualche minuto, ma è stato necessario tenerlo sotto osservazione durante la notte stesso a Bergamo. Gli esami in seguito al trauma cranico hanno escluso problemi di alcun tipo, a partire dalla visita neurologica fino a quella cardiologica. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui tempi di recupero, però, bisogna avere un minimo di cautela come sottolinea l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. "Il protocollo di recupero da un trauma cranico prevede qualche giorno di riposo, Osimhen non giocherà né contro il Granada né contro il Benevento. (Tutto Napoli)

Bisogna essere cauti e sicuramente questa settimana non giocherà. Il trauma non ha dato esiti, ma rimandarlo subito in campo mi sembra avventato. (SOS Fanta)

L’attaccante del Napoli si è sottoposto ad esami clinici ed accertamenti diagnostici dopo il trauma cranico rimediato nei minuti finali del match contro l’Atalanta. Osimhen – che domenica ha trascorso la nottata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo – è stato visitato dai dottori Alfredo Bucciero ed Elpidio Pezzella. (La Repubblica)

Ciò che ho visto è che ha rotolato e ha battuto la testa avendo un trauma cranico che gli ha fatto perdere i sensi. Non è grave, credo si riprenderà e starà bene, farei un elettroencefalogramma ed una risonanza magnetica: con la negatività di entrambe, può tornare in campo a segnare" (Fantacalcio ®)

Napoli - L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive su Osimhen: "A proposito di Osi: ieri, dopo il trauma cranico rimediato domenica in campo a Bergamo, con tanto di perdita di coscienza momentanea, Victor è stato visitato dal dottor Bucciero, primario del reparto di Neurochirurgia del Pineta Grande Hospital (due passi dal centro sportivo di Castel Volturno). (CalcioNapoli24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Napoli, Giuntoli rifiuta Tripaldelli. Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni. Victor Osimhen rischia anche di restare fuori quattro settimane. (Stop and Goal)