Matteo Berrettini, behind the scenes: cinema, rap e moda. E quel bambino che oggi sfida la Trinità del tennis

Matteo Berrettini, behind the scenes: cinema, rap e moda. E quel bambino che oggi sfida la Trinità del tennis
Approfondimenti:
SportFair SPORT

“Dipende da torneo a torneo ma normalmente cerco di stare tranquillo, guardare una serie TV, un film o leggere un libro.

E proprio tra un allenamento e l’altro, durante qualche momento di relax in queste giornate senza match, Matteo Berrettini, atleta Red Bull ci ha concesso un po’ del suo tempo, rispondendo alle nostre domande.

Quale programma, serie tv o film rivedresti più e più volte?

Manca poco, pochissimo ormai al grande giorno: domani, a Parigi, Matteo Berrettini sfida Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros (SportFair)

Ne parlano anche altre fonti

Per le statistiche (impressionanti) appena citate non c’è bisogno di motivare ulteriormente i pronostici dei bookmaker che vedono Nadal vittorioso per la quattordicesima volta a Parigi a 1,55. Lo spazio per i sogni c’è ancora, ma il romano dovrà compiere un’impresa contro Novak Djokovic per approdare in semifinale: nella sfida dei quarti in programma domani, gli esperti di Planetwin365 offrono l’azzurro a 4,34. (LiveTennis.it)

Djokovic a Parigi ha vinto nel 2016, ma è stato finalista altre quattro volte, l’ultima l’anno scorso. E qui Musetti l’ha messo alle corde strappandogli due set al tie-break, prima di subire la reazione del re del tennis mondiale. (Gazzetta del Sud)

Il tennis di Musetti, antologico per definizione, si presta al consumo moderno dello sport basato sulle sintesi e sui «meglio di», i famosi highlights. Il più estasiato di tutti era Djokovic, a cui la telecamera rubava primi piani di stupefatta ammirazione per la grazia che il giovane Federer riusciva a creare. (Corriere della Sera)

Roland Garros, diretta Berrettini-Djokovic: dove vederla in tv

Sfavorito contro Djokovic, Berrettini cercherà il colpaccio contro il numero 1 del mondo. L'incontro tra Berrettini e Djokovic è in programma oggi mercoledì 9 giugno sul Philippe Chatrier, il campo centrale del Roland Garros, e sarà il quarto di giornata. (Sport Fanpage)

Matteo Berrettini affronterà Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros 2021. Il romano partirà con gli sfavori del pronostico contro il numero 1 al mondo, servirà un’impresa per riuscire a vincere e per accedere alle semifinali dello Slam sulla terra rossa di Parigi. (OA Sport)

C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 (Francia) - Dopo aver eliminato in rimonta al quinto set Lorenzo Musetti, il numero uno del ranking mondiale Novak Djokovic si giocherà le semifinali del Roland Garros con un altro italiano: Matteo Berrettini. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr