Rinnovo con il Milan lontano, il Barcellona tenta l’assalto

SerieANews SPORT

Il giocatore sarebbe perfetto, secondo il club spagnolo, per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione.

Inoltre, il contratto con i rossoneri scadrà nel 2022 e il Milan non è disposto a perderlo a zero.

Il Barcellona è attualmente la squadra che potrebbe maggiormente accontentare sotto questo aspetto le richieste del Milan.

Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Sport, si starebbe ipotizzando anche una possibilità di scambio tra i due club

Il rinnovo di Alessio Romagnoli con il Milan è lontano, il Barcellona monitora la situazione per tentare l’assalto. (SerieANews)

Su altre fonti

Fodé Ballo-Touré ha rilasciato le sue prime parole da giocatore del Milan: ecco l'intervista a Milan TV Romagnoli piace al Barcellona, che potrebbe quindi acquistarlo in estate sfruttando anche questo suo status da quasi svincolato. (Pianeta Milan)

E' il caso, ad esempio, del Capitano Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato da Sport, noto giornale spagnolo, Alessio Romagnoli giocherà la prossima stagione al Barcellona. (Il Milanista)

I rossoneri, per non perderlo a zero fra 11 mesi, lo cederanno in questa sessione di mercato. Vedremo cosa succederà, ma dalla Spagna sono certi che Romagnoli andrà via dal Milan (Milan News)

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo 'Sport', sia l'Everton che il Wolverhampton avrebbero puntato gli occhi sul classe 1992, in quanto desiderosi di regalare un grande colpo di mercato ai propri tifosi. (Pianeta Milan)

Una pista che Raiola aveva provato a sondare proprio a inizio estate ma che non ha preso quota. L’ipotesi più probabile per Romagnoli è quella di rimanere al Milan dove vorrà provare a riprendersi quel posto da titolare perso a favore di Tomori nella seconda parte della scorsa stagione (Calciomercato.com)

Entrambi dovrebbero abbassarsi lo stipendio per tornare in Serie A e le operazioni appaiono difficili, quel che è certo però è che i blaugrana hanno puntato Romagnoli come profilo per la propria difesa Il giocatore è in scadenza nel 2022 e non ha mai nascosto la sua fede biancoceleste, con i rossoneri che vorrebbero utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Luis Alberto (La Lazio Siamo Noi)