Covid, fuga da un laboratorio? L'Oms chiede seconda indagine, la Cina: "Arroganti"

IL GIORNO INTERNO

Ora uno dei funzionari dell'Istituto di virologia di Wuhan, Yuan Zhiming, assicura che il suo laboratorio non è stato oggetto di "alcuna fuga" o "incidente".

"Abbiamo presentato i dati di 174 primi pazienti al team congiunto e li abbiamo analizzati insieme

La Cina ha anche rispedito al mittente le accuse dell'Oms sulla mancata presentazione ai suoi esperti dei dati grezzi dei primi pazienti o dei primi casi sospetti di Covid-19 durante la missione fatta a Wuhan tra gennaio e febbraio 2021. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Tra i vari manuali scolastici di letteratura, sfogliando le pagine dedicate al poeta, non c’è mai stato un cenno su i figli di Dante Alighieri. Eppure, oltre alle opere letterarie ci piacerebbe conoscere qualcosa di più sul Dante privato, sulla sua famiglia, sul suo quotidiano. (Informazione Oggi)

Ma il mondo non li ha usati bene”, ha ribadito il Dg Oms, tornando a denunciare il protrarsi di una sostanziale iniquità vaccinale. “Chiunque pensi che la pandemia” di Covid “sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi”. (Internapoli)

Le origini del virus del Covid-19 sono ancora sconosciute e le varie teorie restano molto dibattute tra gli esperti. L’unica certezza è che i primi casi noti del virus siano emersi nella città di Wuhan, ma non si sa ancora come il virus sia arrivato agli esseri umani. (Wired Italia)

La proposta dell’OMS prevedeva verifiche nei laboratori e mercati della città e chiedeva la massima trasparenza alle autorità di Pechino. Il rapporto settimanale dell'UFSP fa intanto il punto sull'evoluzione pandemica in Svizzera: la seconda settimana le infezioni in Svizzera sono aumentate dell'85% rispetto a quella precedente. (RSI.ch Informazione)

«Il governo cinese sostiene gli studi sull'origine basati sulla scienza, ma ci opponiamo alla politicizzazione degli studi sull'origine» del Sars-CoV-2, ha concluso il viceministro Il rifiuto di del governo di Pechino sembra essere categorico: «Non seguiremo un tale piano» ha detto Zeng. (Ticinonline)

Queste le sue parole dopo il match | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)