Da domani niente lavoro senza green pass. Federaziende: ‘Serve serenità, chiediamo la cassa covid fino a fine anno’

Da domani niente lavoro senza green pass. Federaziende: ‘Serve serenità, chiediamo la cassa covid fino a fine anno’
Leccenews24 SALUTE

Questo serve all’economia per evitare ulteriori chiusure delle attività e operare con più sicurezza all’interno delle aziende».

A partire da domani 15 ottobre non ci si potrà presentare senza il lasciapassare verde sul posto di lavoro, sia pubblico che privato.

Dunque ci siamo, nessun lavoratore potrà fare a meno del green pass.

Un obbligo che riguarda tutti, sia chi lo dovrà esibire sia chi non potrà esimersi dal doveroso controllo. (Leccenews24)

Su altri giornali

E sulla questione del pagamento dei tamponi per i lavoratori non vaccinati, a chi spetta l’onere, Destro risponde: «L’associazione non ha preso una posizione, è una libera scelta di ogni azienda. Credo che con l’obbligo vaccinale sarebbe stato più semplice gestire la situazione e avrebbe avuto un effetto più importante». (PadovaOggi)

Oltre alla retribuzione, non sarà più versata qualsiasi altra componente della retribuzione, anche di natura previdenziale, avente carattere fisso e continuativo, accessorio o indennitario, previsto per la giornata di lavoro non prestata. (Sky Tg24 )

L’obbligo di green pass va rispettato anche dai visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo, come per lo svolgimento di una riunione o la partecipazione a un congresso. Chi è escluso dall’obbligo di possedere ed esibire il green pass? (L'HuffPost)

Green pass con la prima dose del vaccino, dopo quanti giorni arriva e quanto tempo è valido

Lo riferisce il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta (LaPresse) – Alle ore 12.00 i dati Inps sui certificati di malattia, nel pubblico e nel privato, registravano un lieve aumento: “erano 47.393 contro i 38.432 dell’8 ottobre e i 44.903 del primo ottobre”. (LaPresse)

leggi anche Sciopero no green pass 15 ottobre: i settori interessati. In quali Paesi è obbligatorio il green pass per lavorare? Nel Paese è stata presa la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i dipendenti di ristoranti, cinema, musei, centri commerciali, palestre e trasporti a lunga percorrenza. (Money.it)

Green pass con la prima dose del vaccino, dopo quanti giorni arriva e quanto tempo è valido Il 15 ottobre scatta l’obbligo di green pass sul posto di lavoro, con il nuovo Dpcm firmato da Draghi che ne disciplina l’utilizzo. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr