Hamas pubblica il video di una 19enne israeliana in ostaggio: «Ancora viva, qui da 450 giorni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Hamas ha pubblicato il video che mostra un ostaggio israeliano ancora in vita. Si tratta della 19enne Liri Albag, soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz e rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. Una di loro è stata salvata e un'altra è stata trovata morta. Gli altri – Albag, Karina Ariev, Agam Berger, Naama Levy e Daniella Gilboa — sono ancora ostaggi. Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per oltre 450 giorni, indicando che è stato girato di recente. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Lo rendono noto i media israeliani. Albag, una soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. (Sky Tg24 )

Il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha diffuso un video in cui Liri Albag invita in ebraico il governo israeliano a ottenere la sua liberazione. Così i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall’Hostage Families Forum. (Il Fatto Quotidiano)

"Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo", hanno detto i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall'Hostage Families Forum. (Tiscali Notizie)

Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza alla postazione di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai miliziani palestinesi il 7 ottobre del 2023. – Hamas ha diffuso un video che mostra ancora in vita l'ostaggio Liri Albag, 19 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Da 450 giorni sono tenuta prigioniera a Gaza. Oggi nel mondo inizia il nuovo anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un appello toccante, il Forum delle Famiglie degli Ostaggi e dei Dispersi ha esortato i leader globali ad agire con decisione dopo la diffusione di un segno di vita da Liri Albag, osservatrice dell’IDF tenuta in ostaggio da Hamas da 456 giorni. (Mosaico-cem.it)