Green pass approvato dal parlamento europeo: dall'1 luglio viaggi senza restrizioni

Green pass approvato dal parlamento europeo: dall'1 luglio viaggi senza restrizioni
Corriere dell'Umbria INTERNO

A luglio la svolta contro il virus". Su richiesta del Parlamento, la Commissione si è impegnata a stanziare 100 milioni di euro per consentire agli Stati membri di acquistare test finalizzati al rilascio del green pass.

09 giugno 2021 a. a. a. Green pass, il parlamento europeo ha approvato in via definitiva le nuove regole per il certificato Covid digitale.

I Paesi membri dovranno garantire che i test abbiano prezzi abbordabili e siano ampiamente disponibili. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal primo luglio prossimo verrà applicato ufficialmente il certificato Covid digitale europeo, più volte definito come ‘green pass’. Il provvedimento è stato approvato con 545 voti a favore, 93 contrari e 51 astenuti nella sessione plenaria di ieri del Parlamento europeo, come annunciato oggi dal presidente David Sassoli. (Il Riformista)

esteri. Attesa adozione formale dal Consiglio e poi pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per l'entrata in vigore; l'applicazione immediata dal primo luglio 2021. Il testo dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l'entrata in vigore e l'applicazione immediata dal primo luglio 2021, per rimanere in vigore 12 mesi. (TG La7)

Un quadro comune dell'UE renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni. quarantena o isolamento) ai titolari dei certificati, a meno che non siano necessarie e proporzionate per salvaguardare la salute pubblica (HDblog)

Green pass europeo, via libera al certificato: in vigore dal 1° luglio

Ecco i dettagli:. VACCINATI - Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid. Un quadro comune dell'Ue renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni. (Adnkronos)

Un quadro comune dell'Unione europea renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni. Gli eurodeputati hanno completato il lavoro legislativo sul certificato digitale dell'Ue per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione e contribuire alla ripresa economica. (Notizie - MSN Italia)

Il Green pass europeo entrerà in vigore il primo luglio prossimo e sarà applicato per 12 mesi Il Green pass europeo avrà un codice QR e sarà sia digitale che cartaceo. (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr