L’intelligenza artificiale ha già superato l’uomo? In alcuni casi sì

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intelligenza artificiale ha già superato l’uomo? In alcuni casi sì "Le prestazioni dell'intelligenza artificiale nei benchmark più impegnativi continuano a migliorare". Ad affermarlo e ad analizzare il rapido sviluppo dell'IA è l'AI index report della Stanford University. Ecco cosa dice. L’articolo di Nello Cristianini estratto da Appunti di Stefano Feltri La Stanford University ha appena pubblicato il suo AI index report dedicato a fare il punto sullo stato attuale della disciplina. (Startmag)
Su altre testate
Notizie dal futuro, la rubrica di Paola Pisano, professore associato di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Torino e già Ministro dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione. Un viaggio attorno al mondo su tecnologia, intelligenza artificiale ed ecosistemi hi-tech (StartupItalia)
L'umanità si trova a un bivio. Ottobre 2027. (Corriere della Sera)

La rivoluzione dell’Intelligenza artificiale supererà, per rapidità e portata, la Rivoluzione industriale. Ma non dovremmo essere allarmati dal rapido sviluppo di macchine intelligenti, quanto dal fatto che già oggi non c’è chiarezza sulla responsabilità delle azioni che deleghiamo a questi modelli. (Il Sole 24 ORE)