Zan, Letta "incassa" il rinvio a settembre. Scoppia il caso Borghi

ilGiornale.it INTERNO

E dunque il ddl Zan finisce su un binario morto dopo essere stato investito da quasi mille emendamenti, 672 soltanto della Lega.

Enrico Letta (forse) ha capito la lezione che sui banchi si impara presto: meglio essere rimandati a settembre che bocciati in estate.

«La libertà non va in vacanza, il ddl Zan sì», dice un raggiante Toni Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia

«È colpa della protervia di Letta, Leu e 5Stelle», è la sintesi di Simona Baldassarre della Lega. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Qui vanno fatte innanzi tutto due considerazioni: la prima è, ci scusi tanto signor segretario, che le pistole non hanno colpa. In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri“. (Armi e Tiro)

i partiti che pur annoverano persone di qualità, stritolano le buone esperienze che hanno al proprio interno per le lotte di potere, di corrente; il civismo leggero, invece, non si dimostra capace di tradurre le istanze dei cittadini in politiche e soluzioni e un know-how amministrativo indispensabile. (Il Messaggero)

Ma una cosa dobbiamo e possiamo farla: stop armi private. E’ quanto afferma il segretario Pd Enrico Letta in riferimento ai fatti di Voghera. (L'Unione Sarda.it)

Così sorridendo il leader del Pd, Enrico Letta, ha concluso Risposta attesa a quanto detto questa mattina dal segretario della Lega Salvini. (Il Messaggero)

Le altre tappe della giornata – si fa rilevare - prevedono una visita alla “Fattoria della Piana”, cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d’Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l’imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla 'ndrangheta. (LaC news24)

Stampa. “Le vaccinazioni non sono un optional, quando sento e vedo Salvini che ride e scherza penso che questo atteggiamento sia completamente irresponsabile: non si scherza sulle vaccinazioni, non si scherza sulla salute degli italiani. (Salernonotizie.it)