L'uscita di Di Maio dal M5s fa più male al Pd che a Draghi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Quale sia poi la capacità di Giuseppe Conte di farsi interprete di questa rabbia e di questo elettorato è tutto da vedere.

Al di là di quali che siano le ambizioni di Luigi Di Maio, la decisione non appare destinata a spostare consensi elettorali significativi.

Appare dunque sempre più impellente per il Pd favorire la nascita di una stampella neocentrista che vada al di là delle ambizioni terzopoliste di Calenda ed è a questo cartello elettorale che guarda ora Luigi Di Maio

Insomma, il bacino elettorale per proseguire una politica fondata sulla contrapposizione sociale è ampiamente persistente. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

"Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro a una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte", ha aggiunto. Il governo guidato da Mario Draghi "ha dimostrato di essere molto forte. (Adnkronos)

Martedì mattina il consiglio nazionale del Movimento 5 stelle si era riunito con almeno due vicepresidenti di Giuseppe Conte pronti a strappare, a dire «basta così non si può andare avanti, stare al governo ci danneggia» (La Stampa)

«Il governo ha dimostrato di essere molto forte e il voto largo quasi unanime che il Parlamento ha dato ieri al governo è un segno di rafforzamento, a dimostrazione che la scissione non ha indebolito il governo, anzi, è più forte. (Open)

“La scissione del Movimento CinqueStelle non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto praticamente unanime del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue”. xf4/tvi/gtr (Sardegna Reporter)

La scissione nei 5Stelle rafforza il governo. “Il governo guidato da Mario Draghi ha dimostrato di essere molto forte. Il segretario dem glissa sul campo largo. L’immaginifico campo largo, uscito con le ossa rotte dalle urne, era infatti uno strumento per saldare l’abbraccio con i 5Stelle. (Secolo d'Italia)

"Credo - ha concluso il segretario del Pd - che questo sia un fatto positivo per il nostro paese: essere dentro una partita geopolitica che ci interessa, con una situazione di governo forte" Bruxelles, 23 giu. (Tiscali Notizie)