Eitan Biran rapito dal nonno e portato in Israele, il giallo del passaporto e dell’aereo privato

Open INTERNO

Oltre a denunciare il fatto che Eitan Biran fosse a suo dire trattenuto in ostaggio, la zia materna aveva lanciato un duro J’accuse ai parenti stabiliti in Italia

Il nonno avrebbe dovuto riportare Eitan ad Aya intorno alle 18:30, cosa che non è avvenuta.

Ieri mattina il nonno materno Shmulik Peleg è andato a trovare il bambino e l’ha prelevato dalla famiglia affidataria.

Amos Dor, amico intimo di Aya Biran, la zia di Eitan ha raccontato in tv: «Questa mattina il nonno è venuto a trovare Eitan, una visita concordata e organizzata in anticipo. (Open)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Siamo stanchi di attacchi ingiustificati e vogliamo rimettere ordine in una situazione in cui non esiste nessuno nonno maltrattante: è una vicenda di 20 anni fa e la stessa nonna ha ridimensionato l’accaduto. (LaPresse)

"Non lo abbiamo rapito, lo abbiamo riportato a casa", ha spiegato aggiungendo che quella è una parola che "non useremo". "Siamo stati obbligati, non avevamo più saputo quali fossero le sue condizioni mentali e di salute". (Trentino)

Tragedia della funivia del Mottarone, mentre la procura di Pavia apre un'inchiesta per sequestro di persona in relazione al presunto rapimento di Eitan, la zia materna del bimbo difende la famiglia da Israele dove il piccolo sarebbe stato portato ieri sera dal nonno. (Adnkronos)

A dirlo è una vicina di casa degli zii paterni a cui era stato affidato il piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone, che ieri è stato portato in Israele dal nonno materno. (Gazzetta del Sud)

Con la prospettiva, però, che il rientro in Italia di Eitan possa essere molto complicato. La suora ha sottolineato poi il legame con la zia Aya: “Le è davvero molto attaccato, per lui è un punto di riferimento fondamentale”. (Il Fatto Quotidiano)

Le sue cugine che lo aspettavano per cena e per condividere con lui la giornata sono preoccupate, non capiscono perché Eitan non è tornato a casa” “Ma Eitan non è tornato a casa. (LaPresse)