Lvmh continua lo shopping e rileva il 60% di Off-White da Virgil Abloh

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’accordo definitivo prevede che Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013.

La prova più recente della collezione maschile Louis Vuitton, presentata meno di un mese fa a Parigi attraverso un film, esplora una serie di archetipi, in primis la tuta, puntando su forme collage e colori ad alto impatto

La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L’accordo, in ogni caso, sarà certamente la base per nuove collaborazioni e partnership tra Off-White e i principali brand del lusso della galassia Lvmh. (Money.it)

Il colosso del lusso francese diventerà azionista di maggioranza del marchio di streetwear preferito dalla Generazione Z – Il fondatore Abloh rimarrà direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton e direttore creativo di Off-White. (FIRSTonline)

A seguito dell'acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà. (Tiscali.it)

Lo stilista conserverà il 40% e continuerà ad essere direttore creativo del marchio L’accordo. L’accordo prevede che aumenterà la sua partecipazione in Off-White LLC, proprietaria del marchio fondato da Abloh, portandola al 60%. (laconceria.it)

«Abbiamo già avuto il privilegio di testimoniare all’eccezionale creatività e visione di Virgil con il suo lavoro da noi a Louis Vuitton Il fondatore Virigil Abloh manterrà il restante 40%, continuando a essere direttore creativo dell’etichetta e a guidare al contempo lo stile dell’uomo Louis Vuitton (sempre parte del gruppo Lvmh, ndr. (MF Fashion)

Il fondatore Virigil Abloh manterrà il restante 40%, continuando a essere direttore creativo dell’etichetta e a guidare al contempo lo stile dell’uomo Louis Vuitton (sempre parte del gruppo Lvmh, ndr. «Per quasi dieci anni abbiamo costruito Off-white affinché fosse un brand disegnato per dare forza alla nostra generazione e per sfidare lo status quo», ha dichiarato Virgil Abloh. (MF Fashion)