Cina contro l'inchiesta dell'OMS

RSI.ch Informazione INTERNO

Nei Grigioni sono intanto stati registrati altri 12 contagi da coronavirus e, dopo i due pazienti rilasciati ieri, una persona in più risulta ospedalizzata.

La proposta dell’OMS prevedeva verifiche nei laboratori e mercati della città e chiedeva la massima trasparenza alle autorità di Pechino.

La Cina ha respinto il progetto di una seconda fase di indagine da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità sull’origine del coronavirus, in cui era inclusa l’ipotesi che il virus fosse sfuggito da un laboratorio nella regione di Wuhan (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Il rapporto settimanale dell'UFSP fa intanto il punto sull'evoluzione pandemica in Svizzera: la seconda settimana le infezioni in Svizzera sono aumentate dell'85% rispetto a quella precedente. La proposta dell’OMS prevedeva verifiche nei laboratori e mercati della città e chiedeva la massima trasparenza alle autorità di Pechino (RSI.ch Informazione)

Queste le sue parole dopo il match | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Eppure, oltre alle opere letterarie ci piacerebbe conoscere qualcosa di più sul Dante privato, sulla sua famiglia, sul suo quotidiano. Tra i vari manuali scolastici di letteratura, sfogliando le pagine dedicate al poeta, non c’è mai stato un cenno su i figli di Dante Alighieri. (Informazione Oggi)

Il rifiuto di del governo di Pechino sembra essere categorico: «Non seguiremo un tale piano» ha detto Zeng. La proposta - L'Oms aveva affermato nei giorni scorsi che gli sviluppi degli accertamenti sulle cause della pandemia avrebbero dovuto includere ulteriori verifiche in Cina e audit di laboratorio. (Ticinonline)

Ma il mondo non li ha usati bene”, ha ribadito il Dg Oms, tornando a denunciare il protrarsi di una sostanziale iniquità vaccinale. “Chiunque pensi che la pandemia” di Covid “sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi”. (Internapoli)

L’unica certezza è che i primi casi noti del virus siano emersi nella città di Wuhan, ma non si sa ancora come il virus sia arrivato agli esseri umani. Questa ipotesi è stata però ritenuta improbabile a conclusione della prima fase di indagini svolte dall’Oms a gennaio, a causa l’assenza di risultati che provassero la creazione umana del virus. (Wired Italia)