Stellantis: la 500 elettrica frena, ma non è l'unico problema

FormulaPassion.it ECONOMIA

I dati raccolti da Fim Cisl dicono che la produzione nella fabbrica torinese è scesa da 300 a 210 vetture al giorno.

La carenza della materia prima, ovvero le batterie, che Stellantis importa dalla Corea del Sud.

Ora all’orizzonte si delinea un’altra ipotesi, non confermata dall’azienda ma allo studio di fattibilità: concentrare l’intera produzione di MelfiFiat 500 X, Jeep Renegad e Compass – su un’unica linea. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Il primo trimestre del 2021 è stato caratterizzato da un continuo ricorso agli ammortizzatori sociali per gli stabilimenti produttivi di Stellantis in Italia. I dati rivelati da Fim Cisl consentono di fotografare, al meglio, lo stato delle attività negli stabilimenti Stellantis. (ClubAlfa.it)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI – azienda leader nel monitoraggio e telematica in Brasile – annuncia una partnership senza precedenti con Stellantis, società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Gruppo PSA (ClubAlfa.it)

‘Europcar Mobility Group qualifica Free2Move come “il primo attore chiave nell’ecosistema dei produttori ad aderire al nostro programma Connected Vehicles” , accoglie con favore anche le opportunità offerte da questa alleanza. (ClubAlfa.it)

E’ questo uno dei dati più importanti che emerge nella relazione presentata dalla Federazione Italiana dei Metalmeccanici dopo il primo trimestre del 2021: il 71,01 % delle vetture prodotte, infatti, è una 500e. (TorinOggi.it)

L’innovazione e il futuro di Stellantis passano anche per Israele. L’accordo prevede che l’Autorità – ente pubblico indipendente responsabile della politica di innovazione israeliana – aiuti FCA Italy a individuare le tecnologie israeliane che soddisfino esigenze specifiche del gruppo, fornendo supporto finanziario per la ricerca e lo sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

Il gruppo Stellantis fa il suo ingresso ufficiale nell’ecosistema delle statup e aziende tecnologiche israeliane: in particolare, la controllata Fca Italy ha sottoscritto con la Israel Innovation Authority un memorandum d’intesa per avviare una collaborazione nel campo dell’innovazione applicata all’automotive. (Quattroruote)