Maturità, alla prova di italiano gli studenti napoletani puntano sull’attualità

Maturità, alla prova di italiano gli studenti napoletani puntano sull’attualità
Approfondimenti:
Corriere INTERNO

Le voci degli studenti napoletani | [email protected] - CorriereTv. Alcuni soddisfatti, altri meno: dalla loro voce traspare la delusione per il contenuto delle tracce della prima prova degli esami di maturità di quest’anno, con il ritorno degli scritti dopo la parentesi della pandemia

(Corriere)

Ne parlano anche altre testate

Lo studente viene invitato a riflettere sul testo e a produrre un elaborato. Per l'analisi di un testo argomentativo "La sola colpa di essere nati" di Gherardo Colombo e Liliana Segre. (Finanza Repubblica)

Maturità: il ritorno delle prove scritte. «Bello ritrovarsi l’ultima volta in classe». L’iperconnessione tra i temi più scelti. MACERATA - Dopo due anni di stop causa pandemia, è ritornato il tema d'Italiano. (Cronache Maceratesi)

Oggi, 22 giugno, è il. Soluzione Prima Prova Maturità 2022: tipologia A, seconda traccia su Nedda di Giovanni Verga. Analisi del testo Prima Prova 2022: ecco come svolgerlo. Analisi e comprensione del testo:. (Skuola.net)

Maturità, la novella "Nedda" di Giovanni Verga

Testo argomentativo: la traccia di prima prova del 22 giugno 2022. Tipologia B prima prova 2022: il testo argomentativo. Questa mattina, alle ore 8:30 ha avuto inizio la. 2 tracce per la tipologia A: analisi del testo;. (Skuola.net)

A differenza dell’epoca pre-pandemia – quando lo studente per la seconda prova doveva misurare le proprie competenze su più discipline – ora ce ne sarà solo una. Un particolare del secondo scritto è il tempo a disposizione che cambia a seconda del liceo, dell’istituto tecnico o professionale che si frequenta. (Il Fatto Quotidiano)

[ .]. Tre giorni dopo [Nedda] udì un gran cicaleccio per la strada Quando Nedda resta incinta, Janu promette di sposarla; poi, nonostante sia indebolito per la febbre, si reca per la rimondatura degli olivi a Mascalucia, dove è vittima di un incidente sul lavoro. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr