Carbonara Day 2021: la ricetta e quando è

Carbonara Day: la masterclass online. Per l’edizione 2021, il pastificio De Cecco, terzo produttore mondiale di pasta, presenterà il primo Digital Carbonara Day in collaborazione con Sonia Peronaci, imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano.

Inoltre, per tutto il 2021, Barilla donerà a Food For Soul 1 milione di piatti di pasta

Tanto che il 6 aprile si celebra il, una ricorrenza che da anni coinvolge Carbonara Day milioni di persone, che si sfidano a colpi di carbonara sui social network. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’occasione è propizia per ricordare la figura e l’opera del fratticiolese Tosello Silvestri, lirico cantore del paese e rigoroso tutore delle sue tradizioni Per tradizione, in occasione della festa dei santi patroni Pietro e Paolo del 29 giugno, si distribuivano gratuitamente a tutti i visitatori gli spaghetti alla carbonara. (PerugiaToday)

La ricetta della carbonara. Cercando di riassumere le diverse tradizioni, emerge che gli ingredienti della carbonara sono cinque: intanto pasta di semola di grano duro da cuocere in acqua salata (i formati più frequenti sono spaghetti e rigatoni). (QUOTIDIANO.NET)

Dall’abitudine belga di modificarla con l’impiego della panna alla “Smoky Tomato Carbonara” pubblicata sul prestigioso “New York Times”, la riprova del successo sta anche nei numerosi falsi E aspettando di tornare a gustarla nei ristoranti, quando riapriranno, attorno al suo “trending topic” è già partita una maratona social per omaggiarla, con foto, stories, post, ricette e fornelli live, per condividere la “Carbonara perfetta” (con l’hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara). (WineNews)

Di sicuro, ortodossa o meno, dà il buonumore: aiuta a volersi bene La prima ricetta scritta si trova negli Usa, nel libro della giornalista Patricia Brontè Vittles and Vice, una guida ai ristoranti di Chicago, tra i quali il ristorante Armando’s si distingue per la pasta alla carbonara. (BergamoNews)

Sebbene gli spaghetti alla carbonara siano "la morte sua", sui rigatoni la tradizione chiude un occhio, perché, in fondo, la carbonara è troppo buona anche con la pasta corta. Una ricetta semplice, simbolo di Roma, che però in pochi riescono a realizzare in modo impeccabile. (RomaToday)

Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe. La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella 'perfetta per me', #MyCarbonara, appunto. (Adnkronos)