Giro della Valle d'Aosta 2021: capolavoro in salita di Gianmarco Garofoli, Thompson nuovo leader

OA Sport SPORT

Ho lavorato davvero bene in questi giorni dopo il Giro ed oggi ho dimostrato di andare forte

Continuano a brillare i talenti italiani in una delle corse a tappe più importanti in chiave giovanile, il Giro della Valle d’Aosta.

Spettacolare l’impresa del marchigiano, ex campione italiano junior: è riuscito infatti a scappar via in salita su un percorso durissimo, guadagnando secondi su secondi sui rivali. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Le case a 1 euro (sì, esatto, solo un euro) in Val d'Aosta. Le case a un euro, però, meritano un discorso a parte: non sono semplici case economiche ma case a prezzo simbolico, vendute per smuovere il mercato immobiliare delle zone in fase di spopolamento (Esquire Italia)

ORDINE D'ARRIVO. 08 Alexandre BalmerGroupama-FDJ Conti+ 01:31. (TUTTOBICIWEB.it)

All’inseguimento di Thompson, nel tratto in cui la salita spianava, si è mosso, in solitaria, l’azzurro Alessandro Verre (Team Colpack). Il giovane portacolori del Team Colpack, che ora veste anche la maglia di leader, si è imposto in solitaria con 30″ di vantaggio sul neozelandese Rueben Thompson. (OA Sport)

La gara, riservata agli Under 23, prevede come di consueto un menu a base di saliscendi che riempiranno i tre giorni di gara. Prende il via oggi – venerdì 16 luglio – una delle corse a tappe più quotata nel panorama giovanile internazionale, il Giro della Valle d’Aosta, che spesso e volentieri è stato trampolino di lancio per corridori di talento. (varesenews.it)

Intorno alle 14.30 i corridori saranno sulla strada regionale 7 a Emarèse e poi ritorneranno sulla statale 26 a Montjovet e Châtillon verso le ore 15 . In occasione del passaggio dei corridori la circolazione stradale subirà alcune interruzioni e modifiche. (Aosta Oggi)

Qui Alessandro Verre ha attaccato con decisione e si è avvantaggiato su Thompson tagliando per primo il traguardo di ritorno a Pollein con 31 secondi di margine Verre fa la differenza in salita con una grande rimonta e poi si aggiudica il duello per 31 secondi contro il neozelandese Reuben Thompson. (AostaSera)