Giro della Valle d'Aosta 2021: capolavoro in salita di Gianmarco Garofoli, Thompson nuovo leader

Giro della Valle d'Aosta 2021: capolavoro in salita di Gianmarco Garofoli, Thompson nuovo leader
OA Sport SPORT

Ho lavorato davvero bene in questi giorni dopo il Giro ed oggi ho dimostrato di andare forte

Continuano a brillare i talenti italiani in una delle corse a tappe più importanti in chiave giovanile, il Giro della Valle d’Aosta.

Spettacolare l’impresa del marchigiano, ex campione italiano junior: è riuscito infatti a scappar via in salita su un percorso durissimo, guadagnando secondi su secondi sui rivali. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Le case a 1 euro (sì, esatto, solo un euro) in Val d'Aosta. Le case a un euro, però, meritano un discorso a parte: non sono semplici case economiche ma case a prezzo simbolico, vendute per smuovere il mercato immobiliare delle zone in fase di spopolamento (Esquire Italia)

ORDINE D'ARRIVO. 01 Alessandro VerreTeam Colpack Ballan03:16:09. 02 Reuben ThompsonGroupama-FDJ Conti+ 31. 03 Sergio MerisTeam Colpack Ballan+ 01:31. 04 Omar El GouziIseo - Rime - Carnovali+ 01:31. 05 Didier MerchanColombia Tierra de Atletas-GW Bicic+ 01:31. (TUTTOBICIWEB.it)

Il giovane portacolori del Team Colpack, che ora veste anche la maglia di leader, si è imposto in solitaria con 30″ di vantaggio sul neozelandese Rueben Thompson. All’inseguimento di Thompson, nel tratto in cui la salita spianava, si è mosso, in solitaria, l’azzurro Alessandro Verre (Team Colpack). (OA Sport)

Giro ciclistico Valle d'Aosta: la prima tappa è di Alessandro Verre

Santaromita Jr. gareggia per il Velo Club Mendrisio, è stato a sua volta molto attivo al Giro d’Italia baby e nel 2020 fu secondo al campionato italiano U23 dietro ad Aleotti. La gara, riservata agli Under 23, prevede come di consueto un menu a base di saliscendi che riempiranno i tre giorni di gara. (varesenews.it)

La parte finale della tappa del Giro della Valle d'Aosta coinvolgerà le regionali 11 e 12 a Chambave e Saint-Denis e la strada regionale 9 a Torgnon Intorno alle 14.30 i corridori saranno sulla strada regionale 7 a Emarèse e poi ritorneranno sulla statale 26 a Montjovet e Châtillon verso le ore 15 . (Aosta Oggi)

Verre fa la differenza in salita con una grande rimonta e poi si aggiudica il duello per 31 secondi contro il neozelandese Reuben Thompson. Qui Alessandro Verre ha attaccato con decisione e si è avvantaggiato su Thompson tagliando per primo il traguardo di ritorno a Pollein con 31 secondi di margine (AostaSera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr