La ripresa italiana trainata dal Nordest.E a Sud il pil cresce più che al Centro

Corriere della Sera ECONOMIA

Il Nordest si conferma nel 2016 la locomotiva d'Italia. Settore in maggiore crescita, l'agricoltura (+4,5%): infatti sia il Prodotto interno lordo(+1,2) che l'occupazione (+1,8) sono nettamente più alti della media nazionale (rispettivamente +0,9 e +1 ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Le Ferrovie del Sud Est annunciano che da lunedì 26 giugno a sabato 2 settembre per lavori di manutenzione e potenziamento della rete, su alcune linee vi saranno modifiche alla circolazione con soppressione di alcuni treni In particolare saranno interessate le linee Bari - Putignano (via Conversano) - Martina... (Putignano Informatissimo)

Dico questo senza enfasi retorica, ma con uno sguardo ... La sua cultura d'impresa, le sue eccellenze hanno lasciato un segno riconoscibile nella storia industriale del nostro paese. (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo i dati diffusi oggi dall'istituto centrale di statistica l'incremento, trainato dagli investimenti, è stato dello 0,4% rispetto al ... (AdnKronos/dpa) - Rallenta la crescita del pil olandese nel primo trimestre dell'anno. (SassariNotizie.com)

A trainare l'economia del Paese è il Nord Est, ma il Mezzogiorno non delude più. Il Nord Est torna locomotiva (+1,2%), sorpresa Mezzogiorno (+0,9%), male il Centro. (Blitz quotidiano)

Roma, 22 giu. (LaProvinciaNotizie)

Quanto all'occupazione, segue ... (ReggioNotizie)