Meteo: SETTIMANA, quanto durerà la MEGA Alta Pressione MANGIA INVERNO? Ci sono Novità!

iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per la prossima settimanaOrmai è tutto confermato, una mega alta pressione mangia inverno che di fatto terrà lontano perturbazioni e incursioni fredde tipiche di questo periodo dell'anno.

Prossima settimana: prima alta pressione, poi correnti fredde in discesa dalla Russia

Qualcosa però potrebbe iniziare a muoversi nel corso della prossima settimana; è questa la novità più interessante che emerge dalle nostre elaborazioni. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pur trattandosi ancora di una tendenza da confermare, l'irruzione di aria fredda prevista nei prossimi giorni, potrebbe essere più rilevante verso il fine settimana, quando oltre al rinforzo di venti si potrebbe verificare un calo netto delle temperature e precipitazioni nevose a bassa quota E' un inverno che sembra primavera quello che stiamo vivendo, in questi giorni, nelle regioni del Nord Ovest. (TorinoToday)

Man mano che la pressione aumenterà nel corso dei prossimi giorni, aumenteranno anche le coperture basse locali. I tentativi dei flussi artici o sub-polari più freddi di intaccarne l’efficacia, verranno in buona parte deviati a Est fin quasi a metà settimana prossima. (MeteoWeb)

Termometro inizialmente su valori massimi e minimi oltre le medie stagionali, in successiva progressiva discesa. Per questo scorcio di settimana nuovamente termometro oltre le medie stagionali, inquinamento atmosferico sugli scudi e nebbie diffuse sui bassi piani. (SavonaNews.it)

Tendenza per lunedì 17 gennaio: prosegue l’anomalo inverno, senza precipitazioni, clima primaverile e temperature anomale. Zero termico diurno oltre 12/14°C. (Valsassinanews)

Insomma, a differenza di quanto avviene normalmente, registreremo un clima più gradevole in montagna rispetto alla pianura. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti (iLMeteo.it)

Questa invece è la mappa del soleggiamento prevista per domani, martedi 18 gennaio:. Soleggiato su tutta l'Italia ad eccezione della Liguria, la Sardegna occidentale e il nord della Sicilia che avranno addensamenti. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr