«La polizia ha attaccato il corteo per distrarre l’attenzione dal genocidio»

«La polizia ha attaccato il corteo per distrarre l’attenzione dal genocidio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

«Non ci facciamo intimidire dalla polizia, la prossima volta saremo ancora più numerosi, preparati e uniti». Ieri mattina, a pochi metri da dove sabato scorso la polizia ha caricato il corteo per la Palestina dividendolo in due, le associazioni palestinesi promotrici della manifestazione – insieme ai sindacati di base Cub, Si Cobas e Adl Cobas – hanno incontrato i giornalisti per denunciare la gestione poliziesca della piazza e rimettere al centro del racconto mediatico i contenuti del corteo: «La fine del genocidio a Gaza e dell’occupazione israeliana in Palestina». (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Non potevo stare zitto". Di fronte a una scritta così sulla premier, se avessi evitato di scrivere, quale sarebbe stata l'accusa? Restiamo realisti. (la Repubblica)

Indossato, sotto il casco blu da poliziotto in tenuta antisommossa, durante il corteo ProPal di sabato e vissuto dai manifestanti come una provocazione. Ai colleghi che lo hanno identificato e sentito, ha provato a spiegare di non essersi reso conto del significato politico di quella frase e di quel simbolo. (la Repubblica)

I Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno arrestato un uomo di 44 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. (Frosinone News)

Identificato il poliziotto con la felpa neonazi

Le sottoscritte comunità e associazioni islamiche italiane esprimono profonda soddisfazione e orgoglio per la straordinaria partecipazione alla manifestazione nazionale per la Palestina che si è svolta sabato 12 aprile a Milano. (laluce.news)

Sabato a Milano, durante un corteo pacifico per chiedere la fine del genocidio a Gaza, un poliziotto si è presentato in tenuta antisommossa con una felpa nera che sfoggiava il simbolo di un gruppo neonazista polacco. (Contropiano)

La Questura di Milano ha individuato il poliziotto che alla manifestazione pro Palestina di sabato scorso a Milano ha indossato un giubbotto nero con la scritta «Narodowa Duma», orgoglio nazionale, slogan dell’estrema destra polacca. (il manifesto)