Fvg, già da lunedì i divieti per i no vax, si anticipa il Super Green Pass

Fvg, già da lunedì i divieti per i no vax, si anticipa il Super Green Pass
Friuli Oggi INTERNO

Il Green Pass “standard”, invece, servirà per muoversi con il trasporto pubblico locale e i treni regionali

Fvg da lunedì in zona gialla, subito i divieti per i no vax.

La Regione avrebbe deciso di anticipare i tempi, mettendo divieti e le restrizioni legate al “Super Green Pass” già da lunedì.

Il presidente del Friuli Venezia Giulia – e della Conferenza delle Regioni – avrebbe proposto al Governo l’adozione anticipata di quanto previsto dal Super Green Pass per non creare confusione tra i cittadini, considerando che dal 6 dicembre il decreto entrerà in vigore per tutti. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Non è detto che ciò sia possibile già per lunedì Chi sarà in possesso del cosiddetto green pass base (cioè quello ottenuto grazie al tampone) potrà entrare nel luogo di lavoro e prendere i mezzi pubblici locali, i treni e gli aerei. (TGR – Rai)

Il Friuli Venezia Giulia si tinge di rosso scuro, assieme alla Provincia di Bolzano, nella nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Mappa che vede scomparire del tutto il colore verde, segno dell’avanzata del virus in tutto il continente alle prese con la quarta ondata. (Il Piccolo)

Covid, il Friuli in giallo. Riecco le mascherine all’aperto in centro a Milano e Bologna

Anche in Friuli Venezia Giulia, con il Green pass «semplice» si potrà andare in palestra, salire sui mezzi pubblici e sui treni regionali, oltre che andare al lavoro. Nel caso in cui la app non venisse ancora aggiornata, i controlli dovranno procedere con le verifiche cartacee dei certificati verdi (Open)

Lo rileva il monitoraggio della Fondazione Gimbe relativo alla settimana 17-23 novembre 2021, rispetto alla precedente. Restano, però, sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (3%) e in terapia intensiva (6%) occupati da pazienti Covid. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr