Arte, antimafia e scuole: il viaggio del Presidente nella sua città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cielo era grigio e pioveva, quel sabato di fine gennaio. Ma molti palermitani seduti sul divano di casa in un orario insolito, prima delle 13, non se ne accorsero neppure. C’era da salutare, davanti alla tv, l’ultima votazione di Montecitorio che avrebbe portato sul soglio della Repubblica un concittadino anomalo, legato al capoluogo da un dolore condiviso ma cresciuto lontano, nei Palazzi romani. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Il messaggio Quella di Sergio Mattarella è la presidenza più lunga, per un Presidente della Repubblica Italiana. Il suo record è infatti inedito, eletto per due volte al Colle, la prima fu nel 2015 e la seconda nel 2022. (Prima Biella)
Mattarella 10 anni da presidente della Repubblica Servizio di Clara Iatosti (TV2000)
Nessuno come lui nella storia repubblicana. Da 10 anni esatti, l’inquilino del Quirinale è Sergio Mattarella. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Sig.ra Laura, con Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri,e con Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea,in occasione all'inaugurazione della stagione d’opera e balletto 2022-2023 del Teatro alla Scala ((foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)) (Il Sole 24 ORE)
Rispetto della Costituzione e' il suo mantra. Amato dai cittadini per l'atteggiamento super partes e la pacatezza nei toni. (Tiscali Notizie)
Sergio Mattarella ha compiuto ieri i dieci anni di presidenza. Fu infatti votato la prima volta, indicato dall'allora premier Matteo Renzi, il 31 gennaio del 2015 e poi riconfermato dal Parlamento il 29 gennaio 2022. (il Giornale)