Mattia Cossettini, il bimbo di 9 anni morto durante la vacanza a Marsa Alam "aveva un tumore al cervello"

Mattia Cossettini, il bimbo di 9 anni morto durante la vacanza a Marsa Alam aveva un tumore al cervello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Today.it INTERNO

Sarebbe morto per un "tumore cerebrale preesistente all'arrivo in Egitto che è stato aggravato da un'infezione batterica da polmonite" Mattia Cossettini, il bambino italiano di 9 anni deceduto mentre era in vacanza con i genitori e il fratellino a Marsa Alam. Lo ha annunciato la Direzione sanitaria del Mar Rosso, spiegando che il piccolo sarebbe arrivato in ospedale incosciente e "già in stato di morte clinica". (Today.it)

Su altre fonti

A dirlo è la direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso: «Il decesso è stato causato da complicazioni di un tumore cerebrale, di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre a un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco». (ilgazzettino.it)

Ora la direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso fa sapere che «il decesso è stato causato da complicazioni di un tumore celebrale di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre a un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco». (La Stampa)

Ma i genitori del bimbo, attraverso la legale che li assiste, hanno precisato che non erano assolutamente a conoscenza di qualsivoglia patologia che potrebbe aver provocato il malore e quindi le complicazioni che hanno portato il piccolo alla morte. (ilgazzettino.it)

«Mattia Cossettini aveva un tumore al cervello», le versione dell'ospedale di Marsa Alam sul bimbo morto in vacanza

Morto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio scorso mentre era in un villaggio turistico in Egitto, sembrerebbe che Mattia "soffriva già prima di recarsi in Egitto" della patologia. Una patologia, quella del piccolo, della quale i genitori non erano a conoscenza. (Liberoquotidiano.it)

Una tragedia quella che si è verificata in Egitto nel bel mezzo di una vacanza e che ha visto la morte del piccolo Mattia Cossettini di soli 9 anni. Il bambino si è spento lunedì 6 gennaio 2025 in un ospedale in una località a poca distanza da Marsa Alam dove era in vacanza con la famiglia. (Prima Brescia)

Il bambino sarebbe arrivato in ospedale già clinicamente morto, secondo la direzione sanitaria del mar Rosso (Open)