El Salvador: la notizia delle obbligazioni in Bitcoin fa crollare quelle denominate in dollari

El Salvador: la notizia delle obbligazioni in Bitcoin fa crollare quelle denominate in dollari
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Sarà anche un modo per gli investitori di aiutare El Salvador a svilupparsi più rapidamente.

A seguito della notizia del lancio di obbligazioni in Bitcoin (BTC), necessarie per finanziare la Bitcoin City, le obbligazioni denominate in dollari del Salvador hanno raggiunto nuovi minimi storici – 64,4 centesimi di dollaro al 22 novembre – costantemente in declino da aprile 2021.

PREDICTION: The El Salvador bitcoin bond will be ridiculously oversubscribed pic. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Bitcoin City. L'annuncio è arrivato in grande stile in occasione della Bitcoin Week organizzata nel primo Paese al mondo a considerare il Bitcoin al pari di moneta corrente:. Una intera città basata sul Bitcoin: un sogno per qualcuno, una boutade per altri, un progetto per il presidente di El Salvador Nayid Bukele. (Punto Informatico)

Accordo storico: 1 miliardo di dollari di bond, tutti per Bitcoin. L’accordo è di quelli importanti: spingerà l’adozione di Bitcoin a El Salvador e farà da punto di svolta per come concepiamo tutti le politiche monetarie. (Criptovaluta.it)

L’ambizioso progetto di El Salvador. La Bitcoin City, nelle parole del presidente di El Salvador, Nayib Bukele, sorgerà nella regione orientale di La Union e otterrebbe energia geotermica da un vulcano. (Investire Oggi)

Come funziona il bond “vulcano” legato ai Bitcoin in El Salvador?

Bukele insiste sul fatto che l’energia destinata ad alimentare gli elaboratori in El Salvador debba essere al 100% rinnovabile e senza emissioni di CO2. Una piccola metropoli a forma circolare con al centro una piazza raffigurante un simbolo del Bitcoin in formato gigante. (Libertà)

l Salvador, il primo Paese al mondo a dare corso legale al Bitcoin, verrà costruita la prima "Bitcoin City" al mondo, finanziata con obbligazioni garantite da criptovaluta. Lo ha annunciato il presidente della nazione centroamericana, Nayib Bukele, durante un evento dedicato alla promozione del Bitcoin nel Paese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Qualche giorno fa, il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato la futura nascita di “Bitcoin City”, una città che sarà situata nell’area orientale del paese e a ridosso del vulcano. Bond vulcano, condizioni della prima emissione. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr