Come gonfiare le gomme in caso di emergenza

Virgilio Motori ECONOMIA

Dopo pochi secondi, il compressore inizierà a gonfiare le gomme in automatico.

Come funziona il compressore portatile digitale. Per utilizzare il compressore e gonfiare le gomme della propria auto in caso di emergenza, non bisogna essere dei meccanici di Formula 1: basta semplicemente impostare la pressione desiderata sul display dell’apparecchio e applicare l’ugello del compressore, da cui fuoriesce l’aria, alla valvola della ruota. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri giornali

La marcatura consiste in una serie di codici e di cifre, impresse sulla spalla del pneumatico, che si riferiscono alle caratteristiche distintive di questo. La lettera R si riferisce alla struttura del pneumatico, di tipo radiale, come quella della maggior parte dei pneumatici installati nelle vetture moderne (RovigoOggi.it)

Le slick moto per Trackday si avvicinano ai modelli professionali. La rivista tedesca per motociclisti PS, dopo aver testato sette modelli di pneumatici da pista di cinque produttori, passa a confrontare, nel numero 7/2021, quattro modelli denominati “Trackday-Slick”. (PneusNews.it)

La prima cosa da fare è verificare la disponibilità di una ruota di scorta, ma anche che sia perfettamente funzionante ovvero con la giusta pressione. Pneumatico forato, come fare a sostituirlo. Nella fase di sostituzione della gomma, tutti i passeggeri devono scendere dall’auto (Autotoday)

Fate controllare l’efficienza e l’usura dell’impianto frenante: viaggerete probabilmente a pieno carico e potreste affrontare strade di montagna in discesa, meglio farlo in sicurezza. Raccomandiamo di tenere sempre in auto giubbotto catarinfrangente, triangolo, e kit di pronto soccorso (in alcuni paesi sono dotazioni obbligatorie) (l'Automobile - ACI)

L’amara sorpreso è venuta a galla man mano che i proprietari dei mezzi sono usciti da casa e si sono trovati con le gomme a terra. Strage di gomme a Lido di Fermo. (il Resto del Carlino)

Tanti automobilisti preferiscono affidare i controlli di routine direttamente a dei professionisti del settore, decidendo quindi di effettuare un tagliando. Si tratta senza dubbio del modo più rapido ed efficace di procedere, ma non dell'unico a disposizione. (ilGiornale.it)