Variante Delta: quando si capirà se e quanto aumenteranno i ricoveri in Italia

Variante Delta: quando si capirà se e quanto aumenteranno i ricoveri in Italia
Today.it SALUTE

Su queste popolazioni specifiche vale la pena iniziare a considerare una terza dose".

Questo fa onore alle istituzioni che ci hanno pensato, ma in questo momento non c'è nessun motivo per lanciare la terza dose

Nei prossimi 10 giorni sapremo se questo si tradurrà in ospedalizzazioni e di quale severità, oppure no".

pic.twitter.com/JtEDCc0Rno — Alberto Zangrillo (@azangrillo) July 19, 2021. "No alla terza dose di vaccino". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Allo stato attuale, per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l’incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti Covid: le zone a rischio zona gialla. Secondo quanto riportato da FanPage le regioni a maggiore rischio di tornare in zona gialla sarebbero Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto. (Amalfi Notizie)

Eduardo Lamberti Castronuovo, direttore dell'Istituto De Blasi, nel corso della striscia quotidiana in onda su Rtv affronta la situazione relativa alla nuova variante, frenando allarmismi ed eccessive preoccupazioni. (CityNow)

(askanews) – Il Covid-19 non conosce tregua olimpica. Rispetto a ieri, in effetti, i casi considerati gravi sono aumentati solo di quattro unità. (askanews)

Variante Delta, il governo lavora al nuovo decreto: domani la cabina di regia

E’ quanto rende noto l’unità di crisi covid della regione che evidenzia come, stando così i numeri, oggi appare davvero importante vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale. (Teleuniverso)

Lo evidenzia l’Unità di crisi della Regione che in una nota: evidenzia “Si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi è superiore al 60%, per questo è importante vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale”. (Entilocali-online)

Data la diffusione della variante Delta, il Cts ha suggerito al governo di rilasciare il green pass dopo il richiamo e accelerare con i vaccini. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr