Attacco hacker a X. Musk: “È stato un Paese straniero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma – Da sempre X è la piattaforma più sicura del suo genere. Quella dove ci si informa se gli altri servizi digitali (da WhatsApp a Instagram) hanno dei problemi tecnici che li rendono inaccessibili. Invece ieri è stato il turno del social di Elon Musk di subire un colpo. Anzi due. A partire dalle 10 del mattino (ora italiana), infatti, migliaia di utenti della ex Twitter hanno segnalato l’impossibilità di raggiungere X. (la Repubblica)
Su altri media
Il proprietario della piattaforma Elon Musk ha attribuito i disservizi a un “massiccio attacco informatico” perpetrato da "un grande gruppo coordinato e/o da un paese". Lunedì 10 marzo il social network X ha avuto una serie malfunzionamenti a intermittenza, risultando inaccessibile per diverse ore a livello globale. (WIRED Italia)
Una tregua parziale, limitata agli attacchi aerei e alle operazioni nel Mar Nero, come primo passo verso una soluzione più ampia della guerra in Ucraina. È questa la proposta che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà oggi alla delegazione americana riunita a Riad, in Arabia Saudita. (Nicola Porro)
L'esperto Osint Robert Baptiste pubblica una sua ricerca, cercando l'attenzione di Elon Musk (Open)
In risposta all’enorme flusso di traffico dannoso, Musk è stato costretto a implementare le strategie di mitigazione di Cloudflare. A seguito di questi disservizi, Elon Musk ha rivelato che la piattaforma è stata bersaglio di un attacco DDoS orchestrato da gruppi di hacktivisti. (Cyber Security 360)
Nell’ultima settimana, la piattaforma social X, precedentemente nota come Twitter, ha subito interruzioni significative attribuite a un attacco informatico di tipo DDoS (Distributed Denial of Service). (Agenda Digitale)
Come ampiamente riportato sulle nostre pagine, lunedì la piattaforma X ha subito gravi interruzioni a causa di un attacco DDoS (Distributed Denial of Service), un tipo di attacco informatico che sovraccarica i server con richieste simultanee. (Tech Princess)