AstraZeneca già sospeso in 7 regioni. Il Cts oggi decide: probabile seconda dose con Pfizer per gli under 60

La Nuova Venezia INTERNO

Mi appresto a firmare, infatti, un'ordinanza che riporta in zona bianca Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e provincia di Trento».

La decisione di somministrare Astrazeneca solo agli over 60 avrà qualche impatto sul piano, ma sono sicuro che fra luglio e agosto riusciremo a mitigarlo».

Secondo l'Agenzia, questo dovrebbe consentire la produzione da uno a due milioni di fiale aggiuntive di vaccino pronto per l'uso per l'Ue, al mese

Speranza, ad inizio conferenza slittata fino alle 17, ha esordito con un commento sul passaggio in zona bianca da lunedì di altre regioni in Itaia: «Il 50% degli italiani in zona bianca da lunedì. (La Nuova Venezia)

Su altre testate

orta CAMILLA, la RAGAZZA 18enne Ligure RICOVERATA dopo il VACCINO ASTRAZENECA. Camilla Canepa, la giovane non ce l'ha fattaCamilla non ce l'ha fatta: la ragazza di 18 anni ricoverata da alcuni giorni all'Ospedale Policlinico San Martino di Genova è morta nel pomeriggio di giovedì 10 giugno. (iLMeteo.it)

Sul primo ricovero al pronto soccorso di Lavagna di Camilla, la Asl4 aveva fatto approfondimenti il 7 giugno 2021. Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. (Fanpage.it)

Ema comunque, quando ha licenziato il vaccino, ha detto che presenta un tasso di rischio/beneficio favorevole. Poi ci sono quelle che sono le evidenze e a mano a mano che andiamo avanti la morte è un evento estremamente raro” (StatoQuotidiano.it)

Si fa strada una conferma della raccomandazione dell'utilizzo del vaccino Anglo-svedese per chi ha più di 60 anni, mentre si valuta la possibilità di somministrare una seconda dose diversa agli under 60 che hanno già ricevuto AstraZeneca (Il Messaggero)

Altre Regioni affermano di essere in attesa delle decisioni del Cts e del ministero in merito a modalità di utilizzo e somministrazioni La Sicilia aveva optato già ieri per la sospensione “in via cautelativa” del vaccino AstraZeneca agli under 60. (L'HuffPost)