Scandicci, morta dopo 40 giorni di agonia Tiziana Bruschi: era stata travolta da un bancale al lavoro

Corriere della Sera INTERNO

La ventisettesima vittima dall’inizio dell’anno si chiamava Tiziana Bruschi, aveva 58 anni, ed è morta dopo 40 giorni di agonia.

di Marco Gasperetti. La donna è caduta in un coma profondo dopo l’incidente ed è morta all’ospedale di Careggi senza mai svegliarsi.

«Per la mia famiglia sarei disposta anche a dare la vita», aveva scritto Tiziana.

La notizia della morte di Tiziana Buschi ha suscitato commozione e sconforto e non solo tra i compagni di lavoro e i familiari

Parenti, colleghi di lavoro e amici ricordano Tiziana come una persona speciale sempre pronta ad aiutare gli altri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

(foto di repertorio) Xfi/Int9 (askanews) – E’ morta dopo 40 giorni di coma Tiziana Bruschi, 58 anni, che era stata vittima di un incidente sul lavoro in una ditta di Scandicci (Firenze) che fa stampaggio di materie plastiche. (askanews)

“Dall’inizio dell’anno – prosegue Giani - i caduti sul lavoro in Toscana sono già 26. Travolta in magazzino muore dopo un mese, Giani: "Dolore indicibile". “E’ un dolore indicibile e invio il mio più sentito cordoglio, esprimendo sentimenti di vicinanza, alla famiglia di Tiziana Bruschi”. (Granducato TV)

Dopo aver ricevuto notizia del decesso in ospedale della lavoratrice ha disposto l’autopsia Morta dopo settimane di ricovero per i traumi e le lesioni subiti nell’incidente sul lavoro che avvenne in una ditta di stampaggio di materie plastiche a Scandicci (Blitz quotidiano)

Indagato il responsabile dell’azienda. Il responsabile dell’azienda è stato indagato ma probabilmente ci saranno altri avvisi di garanzia. Parenti, colleghi di lavoro e amici ricordano Tiziana come una persona speciale sempre pronta ad aiutare gli altri (L'Occhio)

La famiglia di Tiziana, assistita dall’avvocato Marco Zanobini e dallo studio Bicchierai e Bizzarri, vuole fare chiarezza e pretende giustizia L'autopsia è stata affidata dal sostituto procuratore Francesco Sottosanti al medico legale Beatrice De Fraia. (Today.it)

Secondo quanto emerge il titolare della ditta è indagato per omicidio colposo. Per una ricostruzione, la vittima, Tiziana Bruschi, fu travolta da un pancale carico di merce, tra le ipotesi c'è che un operaio in manovra col muletto urtò una pila di pancali e uno di questi la colpì. (RagusaNews)