Verso il Super green pass: pronta l'estensione anche a tutti i lavoratori privati

La Sicilia INTERNO

E potrebbe arrivare già questa settimana - ma un approfondimento è ancora in corso - l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati.

Quanto alle sanzioni per i dipendenti pubblici senza Pass, la parola d’ordine è severità

L'estensione si farà, in uno o al massimo due step, uno per il pubblico, l’altro per il privato.

Pubblicità. «Estendere il Green pass senza discriminare nessuno». (La Sicilia)

Su altre fonti

Da segnalare il simpatico aneddoto raccontato da Salvini che ha riportato alla memoria la sua giovinezza quando portata in gita a Cassano la sua prima fidanzatina Attimi di tensione oggi, martedì 14 settembre 2021, a Cassano d'Adda nel corso del comizio di Matteo Salvini a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Fabio Colombo. (Prima la Martesana)

I fenomeni politici cui siamo soliti far riferimento con l’etichetta onnicomprensiva lorda di «populismo» hanno in genere molto a che vedere con la perifericità. Lo si (La Stampa)

"Se si tratta di case di riposo, di chi è a contatto con il pubblico, va bene, se si tratta di chi è chiuso da solo in ufficio.". Nuova stoccata a Lamorgese. Green pass Italia esteso anche al mondo del lavoro? (Adnkronos)

Solo la pronta reazione della ragazza, che è riuscita a divincolarsi e a urlare a squarciagola, ha evitato il peggio. Si tratterebbe, secondo il racconto della vittima, di uno straniero, di carnagione scura, che è poi scappato a piedi. (LiberoQuotidiano.it)

L’intercettazione letta da Domani risale al 20 marzo 2018, diciassette giorni dopo il voto delle politiche, e 72 ore dopo l'arrivo di Salvini in Calabria. La Lega Salvini premier ha addirittura raccolto un punto in più rispetto a Fratelli d’Italia, che tra Reggio e Cosenza ha una solida base costituita da nostalgici missini e di Alleanza Nazionale. (Domani)

Quanto alla copertura finanziaria, sia il disegno di legge leghista sia quello del Pd la indicano nel fondo per le spese impreviste e indifferibili Sindaci pagati come i magistrati, anche se con uno «stipendio» parametrato alla popolazione dei Comuni. (ilGiornale.it)