Peres e napolitano due simboli che hanno servito il loro paese

La Stampa ESTERI

In un suo intervento di ieri su La Stampa, il Presidente emerito della Repubblica italiana Giorgio Napolitano ha dedicato un saluto molto caloroso al Presidente Peres. Napolitano, al pari di Peres, è simbolo della stessa generazione di padri fondatori ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

«Con Shimon Peres scompare uno degli uomini che più ha segnato la storia del ventesimo e del ventunesimo secolo. (Romasette.it)

Se ne è andato a 93 anni Shimon Peres il presidente dello Stato d'Israele che più di tutti forse si è speso per la pace. La Pace e Israele, due temi che sembrano così lontani invece si sono uniti in un solo uomo. (Intelligonews)

Pizzaballa (Patriarcato Latino), “non smettere di sognare la pace è la sua eredità”. Papa Francesco riceve in udienza Shimon Peres (Vaticano, 20 giugno 2016). (Servizio Informazione Religiosa)

.. (La Repubblica)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

''Nel Medio Oriente in tumulto in cui solo i forti resistono, non si raggiungerà la pace se non garantendo la nostra potenza. (Rai News)