L’immersione da record per ammirare la nave affondata nella Seconda guerra mondiale: il relitto si…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un cacciatorpediniere della marina statunitense affondato durante la Seconda guerra mondial e e situato a quasi 6500 metri sotto il livello del mare al largo delle Filippine: per ammirarlo è stata organizzata l’immersione in relitto più profonda di sempre

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Relitto della II Guerra Mondiale al largo delle Filippine mappato e filmato per la prima volta: è a 6.200 metri di profondità È l’immersione il più profonda mai effettuata fino ad oggi per raggiungere dei resti marini - Ansa Durata: 00:41. (Notizie - MSN Italia)

“Era la più grande nave da guerra mai costruita dalla nave da guerra navale imperiale giapponese Yamato in fiamme e combattuta ferocemente”, ha detto Mr. Ha detto Stephenson Il relitto di un cacciatorpediniere navale statunitense situato a una profondità di 6.500 metri dalle Filippine durante la seconda guerra mondiale è stato scoperto durante un viaggio negli Stati Uniti, uno dei suoi membri. (Flamina&dintorni)

Per ammirarlo è stata organizzata l'immersione verso un relitto più profonda di sempre: la nave si trova a circa 6.220 metri sotto il livello del mare e, grazie alle rilevazioni aggiornate dalla missione della Caladan Oceanic, ora si sa che la nave si trova 100 piedi (circa 30,48 metri) più in basso rispetto a dove si credeva riposasse da decenni. (iLMeteo.it)