SOTTOTITOLI Zelensky: "In Donbass Russia persegue politica di genocidio"

ilGiornale.it ESTERI

Tutto questo, includendo la deportazione della nostra gente e gli omicidi di massa dei civili, è un'ovvia politica di genocidio da parte della Russia ", le parole di Zelensky in un video sull'andamento della guerra.

Vogliono bruciare Popasna, Bakhmut, Lyman e Severodoneck.

"L'offensiva degli occupanti in Donbass può rendere la regione disabitata.

/ Instagram Zelensky (Alexander Jakhnagiev)

Nelle città e nelle comunità vicine alla frontiera russa radunano tutti quelli che possono per riempire il posto delle persone uccise e ferite nel territorio di occupazione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. Secondo il presidente Putin è Kiev che deve sminare i porti “il prima possibile” (LaPresse)

Della crisi del grano hanno parlato ieri al telefono il presidente russo Putin e il presidente del consiglio italiano, Draghi. La crisi del grano. Il grano resta al centro delle cronache di questi giorni. (Vatican News - Italiano)

Poi chiede un nuovo incisivo sforzo degli "amici dell'Ucraina" affinché diano il via libera a nuove e più potenti sanzioni contro Mosca. Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)

(askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)

Ma Zelensky e il suo entourage da qualche giorno stanno manifestando una certa irritazione per come si stanno mettendo le cose in guerra. Per questo ieri non sono passate inosservate le dure parole del capo della diplomazia ucraina scagliate al Forum di Davos (Nicola Porro)

Biden pronto a inviare nuove armi. Ma dove ha preso così tanto potere chi blocca il sesto pacchetto?”, ha detto. (Secolo d'Italia)