I giganti di Wall Street stanno di nuovo giocando a "rendere bitcoin più conveniente"?

I giganti di Wall Street stanno di nuovo giocando a rendere bitcoin più conveniente?
Cryptonews Italy ECONOMIA

- Next 2-3 Years 'Should Be a Turning Point for Bitcoin' - Deutsche Bank. - Inflation Is Here & Bitcoin Will Hit USD 115K ‘Ahead of Target’ – Pantera

BTC aveva un valore di mercato di oltre 600 miliardi di dollari all'epoca e di oltre 1 trilione di dollari oggi.

I giganti di Wall Street stanno di nuovo giocando a "rendere bitcoin più conveniente"?

Sembra che gli operatori di Wall Street stiano giocando allo stesso gioco già visto a gennaio: colpire bitcoin (BTC) quando sembra relativamente debole, mentre fanno e/o prima di fare la propria mossa relativa a BTC. (Cryptonews Italy)

Ne parlano anche altri media

La volontà andrebbe però a scontrarsi con la realtà dei fatti: buona parte di questi servizi basa l’attività al di fuori dei confini USA. Secondo Reuters, autorità ed esponenti dell’industria sarebbero già al lavoro per definire un impianto normativo da applicare alla circolazione di Bitcoin e delle altre crypto. (Punto Informatico)

Altra settimana al di sopra delle righe per Dogecoin – il meme token che continua ad essere sugli scudi e che non sembra voler mollare, passateci la battuta, l’osso. Le previsioni su Dogecoin sono rialziste sul breve periodo e con la grande notizia della partecipazione di Musk al SNL le aspettative di guadagno da parte degli investitori potrebbero essere effettivamente soddisfatte (Criptovaluta.it)

Detto questo, però, è altrettanto facile sottolineare come Bitcoin sembri particolarmente “a suo agio” e stabile a quota RSI 92 Le previsioni di PlanB. Il famoso analista ha voluto focalizzarsi sull’RSI di Bitcoin, acronimo che indica l’indice di forza relativa. (SavonaNews.it)

Bitcoin: quali previsioni per la criptovaluta?

Gli NFT sono molto di più di una moda passeggera. James Bowden, docente di tecnologia finanziaria, Università di Strathclyde, e Edward Thomas Jones, docente di economia, Università di Bangor. Ma al di là di questi campi, il potenziale degli NFT va molto oltre perché cambiano completamente le regole di proprietà. (Cryptonews Italy)

Gli scambi su cui vengono archiviati e scambiati i Bitcoin spesso vengono violati e il Bitcoin viene rubato, senza alcun meccanismo per il recupero o il risarcimento. Origini dubbie. Il 90% dei Bitcoin viene estratto (o sottoposto a hash) in Cina, Iran e Russia, tre paesi che non si preoccupano del benessere finanziario dei consumatori occidentali. (Nicola Porro)

Al contrariovive un momento decisamente meno roseo: questa criptovaluta si è distinta per la possibilità di controllare i suoi "", ovvero i registri contenenti tutte le sue transazioni (BarlettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr