Borse, Europa positiva al traino di Asia e Wall Street. A Piazza Affari debole Cnh

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il mese scorso, secondo i dati dell'ufficio nazionale di statistica, i prezzi sono cresciuti del 10,7% su base annua.

Cnh Industrial debole, chiude siti in Europa per carenza chip. Cnh Industrial si muove in controtendenza ed è la peggiore delFTSE MIB.

A spingere gli acquisti negli Usa, dopo tre sedute in calo, sono stati soprattutto i tech, con il Nasdaq che ha messo a segno la performance migliore, grazie al calo dei rendimenti dei Treasury. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Intanto, i verbali dell'ultima riunione della Fed, diffusi ieri, hanno confermato che il tapering potrebbe iniziare tra meta' novembre e meta' dicembre. Gli investitori restano concentrati sull'andamento dell'inflazione dopo i dati arrivati ieri dagli Usa e con i prezzi alla produzione cinesi balzati a settembre al top da 25 anni (+10,7%). (Il Sole 24 ORE)

Attesa per la pubblicazione dei dati macro Usa relativi all'indice dei prezzi alla produzione e alle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione. Ieri sono stati resi noti i risultati di JP Morgan, prima grande banca Usa a riportare gli utili del terzo trimestre. (Yahoo Finanza)

Sotto la lente del mercato i dati macro e le trimestrali arrivate ieri dagli Stati Uniti. In particolare, si guarda agli ultimi dati sull'inflazione degli Stati Uniti aumentata più del previsto a settembre, facendo salire la pressione sulla Federal Reserve (Fed). (Finanza.com)

(mi-lorenteggio. Il pubblico potrà anche esprimere la propria preferenza per determinare il murales preferito e destinare lo “Stantec Street Art Award”: la saracinesca più apprezzata dal pubblico e dalla commissione tecnica (50% e 50%) sarà premiata da Stantec con un ulteriore premio di 1. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le Borse in rialzo nella giornata delle trimestrali delle banche a Wall Street. Avvio in positivo sui listini del Vecchio Continente, in scia alle piazze asiatiche e Wall Street. (Yahoo Finanza)