Mercati, obbligazioni: le nuove emissioni sotto la lente

Bluerating.com ECONOMIA

Isin del titolo XS2418730995 e taglio minimo 100mila euro con multipli di 100mila, cedola 0.125%, prezzo 99.604 per un rendimento finale dello 0.165%

Pertanto dopo qualche settimana in cui i temi economici avevano fatto da padrone sui movimenti dei mercati, in questa si è fatto qualche passo indietro.

Lo Stato Tedesco Free Hanseatic City of Bremen ha riaperto una sua vecchia obbligazione per un ammontare di 250 milioni di euro. (Bluerating.com)

Su altri media

Il tono esplicito delle dichiarazioni ha sorpreso un mercato che già stava gestendo altri catalyst negativi, e così gli indici USA hanno accelerato al ribasso. Ma il Presidente FED, sotto il fuoco delle domante dei membri, ha mostrato un approccio decisamente più aggressivo: il rischio di un inflazione più persistente è aumentato ed è forse tempo di “ritirare” il termine “transitorio” riferito all’inflazione USA. (Bluerating.com)

E mentre ci troviamo ad analizzare dati su questa benedetta nuova variante Omicron, ecco che escono i dati sull’inflazione USA. Sembra però che la situazione non sia preoccupante, la variante è stata identificata in anticipo e siamo più preparati ad affrontarla rispetto a prima. (Finanza.com)

È il monito lanciato dal presidente della Fed, Jerome Powell, nel corso della sua testimonianza al Congresso, a circa una settimana dalla nuova nomina alla guida della banca centrale Usa da parte del presidente Joe Biden. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei) “Non sembrano crescere a un ritmo preoccupante che potrebbe innescare un’inflazione più elevata, ma è una questione che stiamo monitorando con molta attenzione”. (FX Empire Italy)

Le prospettive di Powell. Nella giornata di ieri, infatti, Jerome Powell, Presidente della Federal Reserve, ha evidenziato i rischi della variante Omicron e in generale della recrudescenza della pandemia, parlando di un’inflazione non più transitoria, ma certamente duratura. (FX Empire Italy)

Per l'Italia, infine, si prevede un tasso annuo del 2,24% nel 2022. Le conseguenze di una variante Omicron davvero pericolosa non si fermerebbero qui. (We Wealth)