Di Mauro: “Serve una riflessione del centrodestra”

Livesicilia.it INTERNO

Il candidato Presidente, Russo, Minardo o Pagano, Prestigiacomo o Stancanelli o altro dovrà dimostrare umiltà e capacità di collaborazione”.

Lo afferma l’on.Roberto Di Mauro, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana

Non serve ricordare che i partiti consultati sul tema si erano tutti espressi perché la legislatura arrivasse alla scadenza naturale.

1' DI LETTURA. PALERMO – “Occorre una riflessione comune nel centro-destra siciliano per discutere di candidature a Presidente e per inserire nel programma nazionale punti qualificanti per la Sicilia. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

I nodi che restano da sciogliere, strettamente connessi alla scelta del candidato che rappresenterà il centrodestra alle elezioni regionali sono due: la ricandidatura o meno del presidente della Regione; le eventuali dimissioni di Nello Musumeci. (Normanno.com)

Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci intervenendo sull'ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche, sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (PalermoToday)

«Non ho tempo per leggere i quotidiani e per rispondere alle dichiarazioni di altri esponenti politici. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alle domande dei giornalisti circa l’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (La Sicilia)

Il presidente prende tempo: "Le dichiarazioni della Lega? Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alle domande dei giornalisti circa l’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Livesicilia.it)

Il presidente Musumeci, intanto, continua il suo tour "istituzionale-elettorale", visitando Valderice e subito dopo la borgata marinara di Bonagia dove sorgerà il porto che ha finanziato con 31 milioni di euro. (Tp24)

La corsa alla Regione è, ormai, un turbinio di voci, smentite e ritorno delle stesse voci. In quella sede i partiti hanno preso atto dell’intenzione manifestata dal presidente della Regione siciliana e, nonostante restino contrari, alla fine non si sarebbero opposti. (BlogSicilia.it)