Principe Harry in una nuova intervista: “Vorrei riconciliarmi con la mia famiglia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

, il principe Harry è tornato sotto i riflettori per due motivi: la Corte d’Appello di Londra ha respinto il suo ricorso contro la revoca della scorta durante le sue visite nel Regno Unito e, in un’intervista a sorpresa alla BBC, ha dichiarato di voler fare pace con la famiglia reale. Dopo anni trascorsi lontano dal Regno Unito e dagli affetti familiari, il duca di Sussex sembra intenzionato a ricucire i rapporti con la Royal Family, in particolare con suo padre, Re Carlo. (Whoopsee)

La notizia riportata su altri giornali

Il principe Harry ora vive in California e gode della libertà che ha sempre cercato e mai trovato nel Regno Unito in quanto diretto discendente al trono. È quanto ha stabilito in via definitiva il tribunale di Londra dopo il ricorso del secondogenito del Re, che dal 2020 ha scelto di vivere con sua moglie lontano da Buckingham Palace e di non servire più la Famiglia Reale. (il Giornale)

Il 2 maggio 2025 il principe Harry ha dovuto incassare un colpo molto duro: l’Alta Corte di Londra ha stabilito che né lui né la sua famiglia hanno più diritto allo stesso livello di sicurezza garantito ai Windsor nel Regno Unito (il Giornale)

Le tensioni tra il principe Harry e la famiglia reale sembrano ormai irrimediabili. Secondo fonti vicine a Buckingham Palace, la rottura tra i reali e il duca di Sussex si sta facendo sempre più netta, alimentata da una profonda mancanza di fiducia nei confronti sia di Harry che di Meghan Markle. (Grazia)

Re Carlo, informato della trasmissione solo con un brevissimo preavviso, si è trovato ancora una volta spettatore involontario di un racconto pubblico in cui la sua figura — di padre prima che di Sovrano — veniva messa sotto i riflettori con una crudezza che lo ferisce ancora. (DiLei)

Re Carlo, la regina Camilla, William e Kate con i loro figli, e altri membri di spicco dei Windsor, si sono mostrati come un fronte compatto e sereno in pubblico, ignorando apertamente le recenti dichiarazioni esplosive del duca di Sussex (Il Messaggero)

La Corte d'appello di Londra ha respinto il ricorso del principe Harry contro la revoca del diritto automatico alla scorta, durante le sue visite in patria. Il tribunale ha parlato. (ELLE)