Russia: teatro Bolshoi, attore muore in scena colpito da un pezzo di scenografia

La Stampa ESTERI

Lo ha confermato questa sera il celebre teatro, dopo che gli spettatori avevano raccontato l'accaduto sui social.

L'incidente è avvenuto durante l'opera folk «Sadko» di Nikolai Rimsky- Korsakov, mentre veniva cambiata la scenografia.

Un attore di 37 anni è morto schiacciato dalla caduta di un pezzo di scenografia durante uno spettacolo del teatro Bolshoi a Mosca.

Sulla vicenda è stata aperta un'indagine e lo spettacolo è stato cancellato. (La Stampa)

Su altre testate

Siamo al teatro Bolshoi di Mosca. Il momento fatale, quello del cambio di scenografia: Yevgeny Kulesh, attore 37enne, è morto schiacciato da un pezzo dell’allestimento. (Il Fatto Quotidiano)

Ballerino muore in scena schiacciato dalla scenografia. Una serata drammatica per il teatro Bolshoi, durante una prima in scena sabato sera nel più famoso teatro di Mosca, un ballerino è morto a seguito di un tragico incidente. (Thesocialpost.it)

Tragedia al Bolshoi, cosa è successo. L’attore Yevgeny Kulesh, è morto all’età di 37 anni, a causa della caduta di una parte della scenografia durante uno spettacolo che lo ha schiacciato. Il teatro si è trovato al centro di una tragedia nella sera di sabato 9 ottobre: un attore è morto mentre si trovava sul palco, per via di un incidente avvenuto durante un cambio di scenografia. (Ck12 Giornale)

Gli inquirenti non hanno rivelato il nome della vittima, ma hanno precisato che nell'incidente era rimasto ferito, ed è morto prima dell'arrivo dell'ambulanza. Crolla la sceneggiatura durante uno spettacolo e uccide un attore. (leggo.it)

di Laura Zangarini. Il tragico incidente è avvenuto durante un cambio scena nell’opera «Sadko». Yevgeny Kulesh, 37 anni lavorava per il famoso teatro russo dal 2002. Tragico incidente al teatro Bolshoi di Mosca: un attore è stato schiacciato da un pezzo di scenografia del peso di due tonnellate ed è morto. (Corriere della Sera)

È possibile che il 37enne sia andato nella direzione sbagliata durante il cambio della scenografia e che sia stato successivamente intrappolato sotto di essa (Fanpage.it)