Ristoranti aperti a cena, da Bonaccini a Patuanelli crescono i consensi: «Pronti a ripartire»

Il Messaggero INTERNO

LA GIORNATA Zona gialla nel Lazio, sì ai musei.

Dopo l'associazione dei Comuni (Anci) e Matteo Salvini, continuano le adesioni politiche alla volontà di riaprire i ristoranti anche a cena.

IL TEMA Lazio zona gialla, il Campidoglio: «Bar e ristoranti aperti. COMMERCIO Bar e ristoranti ripartono con l'incubo nuove chiusure:. ROMA Roma zona gialla, al Pantheon si torna a consumare nei bar e.

Il governo prepara i ristori. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenuto in streaming al Consiglio nazionale della Coldiretti, ha annunciato che “attraverso il Cts, comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, stiamo lavorando a un protocollo per consentire alla ristorazione la ripartenza”. (QuiFinanza)

Se uno adesso a pranzo può mangiare una pizza, stando attento, perché non può fare la stessa cosa a cena? (La7)

I ristoranti in zona gialla restano aperti dalle 5 alle 18, poi possono continuare a lavorare fino alle 22 attraverso l’asporto, mentre le consegne a domicilio sono senza limiti di orario. Ci sono molti settori in difficoltà, come quello del turismo, dei bar, dei ristoranti e altri - ha spiegato -. (Today.it)

Il crollo delle attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi travolge a valanga interi settori dell’agroalimentare made in Italy, avverte Coldiretti. Bonaccini: “Proposta di Salvini è ragionevole”. (Il Primato Nazionale)

La richiesta di valutare la riapertura dei ristoranti a cena nelle zone gialle e a pranzo in quelle arancioni non è nuova, ma fino ad oggi il Comitato tecnico scientifico non ha mai sciolto la riserva. (ParmaToday)

«I ristoranti dovrebbero poter aprire la sera, seguendo le linee guida. L'associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze. (VeneziaToday)