Canone RAI in arrivo anche per smartphone, tablet e PC?

Canone RAI in arrivo anche per smartphone, tablet e PC?
Più informazioni:
DR COMMODORE ECONOMIA

Propongo quattro modeste proposte per invertire le dinamiche economiche e tentare di avvicinarsi alle best practice europee, senza incidere sulle tasche degli italiani.

Una di queste 4 proposte sembrerebbe essere proprio l’introduzione del canone RAI anche per i possessori di apparecchi multimediali come smartphone, tablet e PC.

In Italia la tassa ammonta a circa 90 euro annui contro ad esempio i 220 della Germania (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il nostro canone è di 90 euro e di conseguenza va aumentato. Eventualmente poi elaborare un rincaro dell’attuale canone (iLoveTrading)

È un “canone incongruo rispetto ai grandi impegni che la Rai ha nella gestione del compiti di servizio pubblico”. Ma quale impegno che il servizio pubblico deve assicurare ed onorare? (Imola Oggi)

In arrivo un aumento canone RAI? De seguito alcune cifre:. C’è un serio rischio per l’aumento canone RAI anche in Italia? (InvestireOggi.it)

Canone RAI anche per smartphone, tablet e PC: la proposta per farlo pagare a tutti

Fanno clamore le dichiarazioni del nuovo amministratore delegato della RAI, Carlo Fuortes. "Il problema è il futuro quando questa modalità di visione si affermerà sempre di più", ha precisato Fuortes. (Finanzaonline.com)

Per Fuortes ridare alla Rai tutto il canone "non significa un maggior canone (in termini di costo per il cittadino, ndr) E' quanto dichiarano in una nota i senatori della Lega in commissione Vigilanza Rai Giorgio Maria Bergesio, Umberto Fusco e Simona Pergreffi, all'indomani dell'audizione dell'ad Rai Carlo Fuortes. (Adnkronos)

Potrebbe cambiare tutto il meccanismo di pagamento del canone RAI, ed estendere l’obbligo anche agli smartphone, tablet e PC. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr