Canone RAI in arrivo anche per smartphone, tablet e PC?

DR COMMODORE ECONOMIA

Propongo quattro modeste proposte per invertire le dinamiche economiche e tentare di avvicinarsi alle best practice europee, senza incidere sulle tasche degli italiani.

Una di queste 4 proposte sembrerebbe essere proprio l’introduzione del canone RAI anche per i possessori di apparecchi multimediali come smartphone, tablet e PC.

In Italia la tassa ammonta a circa 90 euro annui contro ad esempio i 220 della Germania (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altri giornali

Canone Rai: tagli e chiusure. La crisi nera della Rai ha già portato a tagli e chiusure Canone Rai: riduzione pubblicità. Ma in futuro potrebbe andare anche peggio. (The Wam.net)

Se il canone RAI si fa pagare a tutti, che anche i contenuti siano pensati per tutti. La proposta di far pagare il canone RAI a tutti, perché effettivamente se ne possono guardare i contenuti da cellulare, computer o tablet facendo login gratuitamente sull’app, ha la sua ragione d’esistere. (Money.it)

AD RAI FUORTES - Ma cosa ha detto ieri sera l'ad Fuortes durante l'audizione in Commissione parlamentare di vigilanza Rai? No a "ogni benché minima ipotesi di aumento del canone Rai". (Adnkronos)

Il nostro canone è di 90 euro e di conseguenza va aumentato. Dunque si tratta di una richiesta formale ed autorevole rivolta direttamente da chi è a capo del servizio pubblico alla commissione preposta a vigilarne l’operato. (iLoveTrading)

"Il problema è il futuro quando questa modalità di visione si affermerà sempre di più", ha precisato Fuortes. Fanno clamore le dichiarazioni del nuovo amministratore delegato della RAI, Carlo Fuortes. (Finanzaonline.com)

Allo stesso tempo, grazie all’utilizzo di un’applicazione ad hoc, è possibile guardare i programmi RAI anche da tablet, smartphone o PC. Non resta quindi che attendere e vedere se il pagamento del Canone Rai verrà esteso anche ai dispositivi mobile (ContoCorrenteOnline.it)