Covid, la Lombardia può cambiare colore: l'annuncio di Fontana

Virgilio Notizie INTERNO

Covid, la Lombardia può cambiare colore: l'annuncio di Fontana Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato che la regione potrebbe diventare arancione dal prossimo lunedì: il motivo. Una regione del Nord potrebbe presto passare dalla zona rossa alla zona arancione.

Covid, la Lombardia può cambiare colore: la previsione di Fontana. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato che “l’indice di incidenza, l’Rt e la pressione sugli ospedali sono in lento ma graduale miglioramento“. (Virgilio Notizie)

Su altri media

(LaPresse) – “Da lunedì la Lombardia torna in fascia arancione”. Non sprechiamo questa grande opportunità, osserviamo tutte le regole che consentono di tenere sotto controllo la diffusione del virus. (LaPresse)

Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid. Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età (ilSaronno)

Di conseguenza «farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione». Siamo a conoscenza di momenti di difficoltà, ma raggiungere oggi l’80% di copertura degli over 80 è un risultato non trascurabile (La Provincia Pavese)

La decisione sarà presa domani e dovrebbe diventare efficace da lunedì Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a Rtl 102.5. (BergamoNews.it)

Nonostante le difficoltà riscontrate specialmente con Aria Spa, procede la campagna di vaccinazione in Lombardia. In parallelo, poi, ha spiegato Pavesi in audizione congiunta delle Commissioni Sanità e Bilancio del Consiglio Regionale, "abbiamo ottenuto il 90 per cento della vaccinazione del personale scolastico". (Fanpage.it)

Di conseguenza, ha aggiunto, «farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione». Lo ha detto il governatore Attilio Fontana, secondo cui «i numeri che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma vanno in questa direzione», ha spiegato a Rtl 102.5 aggiungendo che «i dati sono in lento ma graduale miglioramento». (leggo.it)